Intervista esclusiva a Carmela Luciani: rivoluzionando lo stile maschile con eleganza e innovazione. In questa conversazione avvincente, esploreremo la missione e l'unicità del marchio, le ambiziose visioni future del fondatore e la sua partecipazione all'evento esclusivo de "Il Salotto delle Celebrita" in occasione del Festival di Sanremo. Dal desiderio di lasciare un'impronta indelebile nel mondo della moda maschile alla passione per la musica che permea le sue creazioni, immergiamoci nel mondo di Luciani.
“Benvenuta! Potresti descrivere brevemente la missione e il fattore distintivo della tua impresa rispetto agli altri nel settore?”
Il mio marchio si impegna a creare stili sempre più innovativi nella sezione abbigliamento e accessori uomo, sfidando gli stereotipi seppur restando nell'ambito eleganza maschile. L’uomo deve poter esprimersi attraverso la moda e l’eleganza, esattamente come la donna. Oltre questo il mio brand mira ad utilizzare tessuti di altissima qualità in modo che la persona che andrà ad indossare il suo abito, si sentirà comodo seppur elegante e innovativo.
“Quali progetti o sogni futuri stai esplorando? Ci sono novità emozionanti che vorresti anticipare?”
Il mio sogno è quello di sfondare nel mondo della moda maschile, di lanciare il mio brand e avere una fama internazionale nell'alta moda. Sono alla ricerca di una sartoria o gioielleria od orologiaio che abbia voglia di associarsi al mio brand e rendere reali le mie creazioni per poter partecipare, insieme, anche ad eventi a livello internazionale. Uno dei miei obiettivi è quello di vestire uno degli attori durante la notte degli Oscar e partecipare anche ai Grammy Awards. Sto anche lavorando a dei progetti per agevolare la vestibilità degli abiti a chi ha problemi motori ed ortopedici. Se c’è un progetto che ho in mente di fare? Certo, ho già diversi progetti che mi sono stati richiesti e che voglio fare. Non posso ancora anticipare nulla al momento al riguardo perché non sono solo progetti personali. Spero di riuscire a partecipare ancora a questi eventi meravigliosi per tantissimi anni ancora e sfoggiare le mie creazioni negli eventi più importanti al mondo. Voglio aprirmi anche un atelier personale, ma ho sempre bisogno di un sarto che vuole associarsi perché da sola non riesco a cucire per via della mia disabilità motoria.
“Partecipare a questo evento esclusivo è una scelta significativa. Quali sono le tue motivazioni e aspettative?”
Le mie motivazioni sono sempre le stesse: farmi conoscere e apprezzare per quello che faccio. Voglio che l’uomo si renda conto di essere spettacolare nel suo smoking e accessori firmati LUCIANI. Ho alte aspettative da questo evento: voglio dimostrare che innovazione e stile maschile non sono due rette parallele che non si incontrano mai. Spero di riuscire a farmi apprezzare anche dai vip che saranno presenti e che ne possiamo parlare face to face.
“In occasione del Festival di Sanremo, ci interesserebbe conoscere il tuo legame personale con la musica. Quali artisti o gruppi ti hanno influenzato?”
Amo la musica sin da bambina. Molte volte è stata anche il fulcro centrale di alcune creazioni che ho disegnando ascoltando un brano e che mi ha ispirato un vestito. Non ho dei gruppi che mi hanno influenzata, sono una persona che non ha delle canzoni o gruppi preferiti. Amo le cose belle e questo vale anche per la musica. Se proprio devo scegliere, sono in fissa con la musica anni 80.

