Nel quartiere Pianura di Napoli, tre giovani ragazzi hanno preso in giro e seviziato un 14enne perché era troppo grasso. I tre bulli hanno iniziato col prendere in giro il ragazzino, poi uno di loro lo ha bloccato, gli ha abbassato i pantaloni e soffiando con una pistola ad aria compressa gli a provocato gravi lacerazioni all'intestino. La vittima, avendo perso moltissimo sangue, è ora in gravi condizioni all'ospedale San Paolo di Napoli, dove è stato trasportato subito dopo aver subito la violenza.
Uno dei tre bulli, un giovane di 24 anni è stato fermato dai Carabinieri per tentativo di omicidio in quanto ha seviziato la vittima con una pistola ad aria compressa provocandogli gravi danni all'intestino. Con il ragazzo si trovavano altri due coetanei che hanno preso in giro il quattordicenne perché grasso ma non avrebbero partecipato alle violenze. Quest'ultimi sono stati denunciati per concorso in tentativo di omicidio.
La vittima è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale San Paolo di Napoli. Subito sono stati messi al corrente di quanto accaduto le forze dell'ordine che hanno provveduto a svolgere le indagini per chiarire la dinamica di quanto accaduto e per provvedere all'arresto dei bulli.
La zia della vittima, all'esterno della rianimazione dell'ospedale San Paolo di Napoli, chiede che gli autori siano puniti in maniera esemplare. Mentre i familiari del ragazzo fermato e accusato di tentativo di omicidio, sostengono che "non voleva fare del male, non si è reso conto della gravità del gesto". Tra le famiglie della vittima e quelle dei bulli c'è stata una breve lite subito messa a tacere dalle forze dell'ordine. I genitori del 14enne continuano, giustamente, a chiedere una pena esemplare per i tre.

