Meteo: possibile Ferragosto piovoso al Nord

Tempo soleggiato al Centro e al Sud

pubblicato il 14/08/2014 in Attualità da Angela Menna
Condividi su:
Angela Menna

Anziché avere un sapore estivo, il tempo al Nord mostra un clima piuttosto umido, piovoso e nebbioso. Purtroppo, le regioni settentrionali fino al giorno di Ferragosto dovranno fare i conti ancora con delle piogge, soprattutto sulle zone del Nordest e sull'Emilia Romagna. 

Secondo la redazione web del sito www.ilmeteo.it , nel giorno di Ferragosto, sono previste precipitazioni al Nord, soprattutto su Lombardia orientale e Triveneto, ma la notte dei fuochi artificiali dovrebbe essere asciutta e, dunque, salva. Sempre bello e soleggiato, invece, al Centro e al Sud. Le temperature subiranno una decisa diminuzione su tutta l'Italia riportandosi su valori molto piacevoli e qualche pioggia, sabato, raggiungerà perfino le coste adriatiche centrali.

Per Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, da domenica, la pressione tenderà nuovamente ad aumentare portando, per qualche giorno, tanto sole ed un clima asciutto e piacevole su tutta l'Italia. In anteprima assoluta, Sanò annuncia una super ondata di caldo, che dal 21 agosto colpirà il Sud Italia con temperature che si avvicineranno ai 42°.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password