Meteo: clima soleggiato a partire da giovedì

Ancora maltempo al Nord

pubblicato il 28/07/2014 in Attualità da Angela Menna
Condividi su:
Angela Menna

Tanta pioggia fino a mercoledì, poi finalmente il caldo. In arrivo altri temporali al Nord su Toscana e resto del centro. «Eccoci ancora qui a parlare di questa estate anomala che al Nord sembra non sia mai arrivata dato che sono stati più i giorni di pioggia che quelli di sole per molte regioni e zone», commenta in una nota Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it. «Eccoci ancora qui - prosegue - ad annunciare l'arrivo di un'altra perturbazione atlantica, forse l'ultima prima di un periodo più soleggiato e caldo».

A partire da stasera sono previsti nuovi temporali al Nordovest e successive piogge al Nordest. «Questa ennesima perturbazione - afferma l'esperto - farà peggiorare il tempo nella giornata di domani anche al centro, soprattutto in Toscana, colpita da forti temporali che poi si porteranno sull'Umbria, Lazio settentrionale e quindi le Marche. Nuovo calo termico e clima dal sapore autunnale per molte regioni. Agosto è alle porte, tutti vogliono il sole, anche al Nord, come inizierà quindi il mese considerato estivo per eccellenza?».

Clima più stabile e soleggiato a partire da giovedì, quando l'anticiclone subtropicale salirà gradualmente di latitudine andando ad interessare il sud e il centro: tanto sole e più caldo su queste zone mentre al Nord, anche se le piogge diminuiranno significativamente, il tempo rimarrà ancora leggermente instabile, specie sui rilievi con frequenti acquazzoni pomeridiani.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password