Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SantoClaus ensemble - L’album “LUXOR”

Universi di generi musicali che incontrandosi hanno generato il Cosmic Country Noir

Condividi su:

LUXOR” è l’album di SantoClaus ensemble, progetto musicale del poliedrico artista Claudio Spinosa. L’album è stato anticipato dal lancio del singolo “MISERICORDIOSO (LIMBO SET)” che ha riscosso un notevole successo tra pubblico e critica. Un perfetto connubio tra passato e futuro, ma con una solida base emotiva e artistica ben piantata nel presente. Ispirazioni da alcuni dei grandi mostri sacri del panorama musicale internazionale pur rimanendo con una chiara e distinta personalità. “LUXOR” è un lavoro intimo quanto sociale, un viaggio nella mente dell’artista scavalcando confini esistenziali immergendosi tra melodie e versi che sfociano nella poesia pura.

L'album è un sincretismo di vari generi che rappresentano le influenze e gli ascolti musicali dell'artista. Si parte dal post grunge per approdare al blues, al minimal, country, all' indie pop e con incursioni nell'easy listening. La band ama definire il proprio genere come “Cosmic Country Noir” per parafrasare un brano degli Stereolab.

Track By Track

https://direzione816.wixsite.com/servicepromo/luxorsantoclaus

Storia dell’artista

Claudio Spinosa, classe ’74, inizia il suo percorso musicale nella metà degli anni 90 fondando con altri due amici la band dei ClacsonCaos con i quali ha inciso due dischi. Dopo una brevissima esperienza come produttore discografico, nei primi anni duemila abbandona l'attività musicale dedicandosi alla poesia e pubblicando circa dieci silloge poetiche seguite da numerose performance e reading. Alla fine del 2022 ritorna prepotentemente il bisogno di fare musica. Dopo il singolo di lancio “MISERICORDIOSO (LIMBO SET)”, attualmente l’artista è in promozione nazionale con l’album “LUXOR” che può essere ascoltato in tutte le piattaforme digitali.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook