Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emergenza Covid al Sinodo dei Vescovi

Il Covid fa sentire la sua presenza durante il Sinodo dei Vescovi con alcuni partecipanti risultati positivi al virus.

Condividi su:

Durante il Sinodo dei Vescovi attualmente in corso nell’Aula Paolo VI, l’emergenza Covid-19 ha fatto irruzione. Il segretario generale del Sinodo, il cardinale Mario Grech, ha annunciato che stamani, durante la Congregazione generale, “alcuni dei partecipanti non sono presenti tra di noi. Alcuni di loro sono risultati positivi al Covid-19 e, per precauzione, non parteciperanno alle sessioni”.

In seguito a questa notizia, è stato notato che Papa Francesco non è presente all’Assemblea di oggi. Tuttavia, nell’Aula Paolo VI sono rimasti presenti 346 membri del Sinodo.

Il cardinale Mario Grech ha aggiunto: “Dopo aver consultato i pareri dei professionisti medici, allo stato attuale non c’è motivo di allarmarsi. Tuttavia, stiamo adottando tutte le precauzioni necessarie, come l’igienizzazione delle mani e l’uso delle mascherine, specialmente per coloro che sono più anziani e fragili.”

La situazione continua a evolversi, ma le autorità ecclesiastiche stanno monitorando da vicino la situazione per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti al Sinodo dei Vescovi.

Condividi su:

Seguici su Facebook