Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“UNUS DOMINUS UNA FIDES UNUM EVANGELIUM” GRANDE RADUNO INTERNAZIONALE DEL PICCOLO RESTO CATTOLICO a Bologna, 7 e 8 ottobre 2023

7 ottobre, Padiglione Fieristico di Bologna - 8 ottobre, Conferenza Stampa nella Sala Orione Hotel Continental Urban Art di Bologna.

Condividi su:

“UNUS DOMINUS UNA FIDES UNUM EVANGELIUM” GRANDE RADUNO INTERNAZIONALE DEL PICCOLO RESTO CATTOLICO  a Bologna, 7 e 8 ottobre 2023 

7 ottobre, Padiglione Fieristico di Bologna - 8 ottobre, Conferenza Stampa nella Sala Orione Hotel Continental Urban Art di Bologna.

9 ottobre 2023

di Francesca Calderoni

 

Oltre 3500 persone sono giunte a Bologna con ogni mezzo e da ogni parte d’Italia, delegazioni anche dai Paesi esteri, perfino dall’Australia per partecipare al Grande Raduno Internazionale di preghiera del Piccolo Resto Cattolico, avvenuto a Bologna nei giorni 7 e 8 ottobre 2023. La Sala del Padiglione fieristico era satura nei posti a sedere con persone rimaste in piedi per tutto il tempo delle celebrazioni. 

Il Raduno - promosso da Don Alessandro Maria Minutella con il Sodalizio Sacerdotale Mariano - di oggettiva portata storica è stato completamente ignorato da tutti i giornali, esclusa la testata online NOTIZIENAZIONALI.IT unica cui va il merito di aver annunciato l’avvenimento.

Famiglie, donne, uomini, giovani, bambini di ogni età hanno affrontato viaggi massacranti per essere presenti all’incontro di preghiera e per affermare con forza che Jorge Mario Bergoglio non è il papa ma un usurpatore che da oltre dieci anni occupa il trono petrino senza averne titolo e diritto.

Il saluto introduttivo tenuto da Don Alessandro Maria Minutella, due lauree in Teologia, ha evidenziato la tragica situazione in cui versa la chiesa abbandonata a se stessa e in balia dell’apostasia dilagante che sta letteralmente sovvertendo l’originaria Istituzione di Gesù Cristo. 

E’ stato commovente l’accorato invito di Padre Alessandro Minutella alla preghiera del Santo Rosario, ricordando che proprio il 7 ottobre 1571 l’orazione Mariana propiziò la vittoria di Lepanto della Lega Santa Cristiana sulle flotte musulmane dell'Impero ottomano.

Come da calendario, sono seguiti la Santa Messa e i vari momenti liturgici celebrati in Vetus Ordo, cui hanno dato il loro contributo tutti i sette Sacerdoti del Sodalizio Mariano. La celebrazione è terminata intorno alle ore 19:00.

Il giorno successivo, 8 ottobre il mattino, sono seguite la Santa Messa domenicale e, nel pomeriggio alle ore 16:30, la Conferenza Stampa con i Sacerdoti del Sodalizio Sacerdotale Mariano. Moderatore: il giornalista scrittore dott. Andrea Cionci che ha illustrato la Magna Quaestio, riassunta nel suo Libro “Codice Ratzinger” e le ultime novità.

La Conferenza Stampa è stata ancora disertata da tutti i giornali, esclusa la testata Canale 6, piattaforma indipendente d’informazione presente con due rappresentanti.

Il moderatore e Sacerdoti hanno risposto alle domande dei giornalisti e del pubblico, intervenuto numerosissimo e rimasto fino alla chiusura dei lavori.

 

 

 

 

 

Acquista il libro Codice Ratzinger

Condividi su:

Seguici su Facebook