Finalmente è tornata la grande Champions League. Quella competizione che tutti ammirano e a cui tutti ambiscono. E non poteva ricominciare se non con una delle squadre storicamente più europee di sempre ad aprire le danze: il Milan.
La squadra di Stefano Pioli è stata eliminata in semifinale l’anno scorso dall’Inter. I rossoneri hanno perso il derby in campo europeo e sono dovuti tornare a casa con le lacrime agli occhi, ma con tanto orgoglio e soddisfazione. La sconfitta contro i nerazzurri deve essere per il Diavolo il nuovo punto di partenza per alzare l’asticella anche in Champions League – quella che sarebbe casa sua.
Come detto, il Milan apre i giochi martedì 19 settembre alle ore 18.45 allo Stadio San Siro di Milano contro il Newcastle, valido per la 1^ giornata del girone F di Champions League. Per gli intenditori e gli appassionati che pensano di sapere quello che potrebbe essere il risultato esatto del match, il sito https://www.18bet.eu fornisce quote molto interessanti.
Salvo imprevisti fisici, questa sarà senza dubbio la partita di Sandro Tonali. Il centrocampista italiano classe 2000 è infatti nato a cresciuto nel Milan, squadra in cui è ritornato 3 estati fa dopo il passaggio al Brescia. Con il Diavolo è cresciuto, esploso e si è affermato in campo nazionale e internazionale. Nonostante la sua passione per questi colori però, in estate il ragazzo ha deciso di cambiare strada: Tonali ha firmato per il Newcastle sposando il progetto inglese e la Premier League. Grande dolore per i tifosi rossoneri, che lo vedevano come bandiera e capitan futuro. E invece martedì sera il ragazzo sarà sì in campo a San Siro, ma indosso avrà la maglia bianconera del Newcastle.
Milan-Newcastle, le probabili formazioni
Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
Probabile formazione Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Joelington; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe
Milan, le avversarie del girone F
Il Milan è stato sorteggiato in un girone a dir poco di ferro. Partendo dalla terza fascia, i rossoneri non potevano aspettarsi un gruppo facile, ma questo sembra davvero essere uno dei più difficili possibili.
Subito dopo la sfida di San Siro, alle ore 21.00 al Parco dei Principi di Parigi andrà in scena l’altra sfida del girone F, quella tra il Paris Saint Germain e il Borussia Dortmund – rispettivamente squadra di prima e seconda fascia del raggruppamento. Due corazzate con tutte le carte in regola per passare il girone. Il Psg, guidato da Mbappé, riporterà Gianluigi Donnarumma a giocare a San Siro; il Borussia Dortmund invece è una delle ex squadre di Pulisic.
Come se non bastasse, le urne di Montecarlo hanno regalato al Milan anche il Newcastle di Sandro Tonali, probabilmente la squadra più temibile fra quelle presenti in quarta fascia.