Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È morto Cheems: lo shiba inu diventato uno dei simboli della meme culture. Aveva 12 anni.

Ball Ball, in arte "Cheems", è deceduto il 18 agosto durante una toracentesi. Era diventato uno dei personaggi più usati per creare meme umoristici.

Condividi su:

Ball Ball, Baltze, o, come poi sarà chiamato in tutto il mondo, Cheems, è passato a miglior vita. Aveva 12 anni.

Cheems era lo shiba inu che dal 2017 è assurto a status di meme leggendario, affollando le timeline di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. È morto il 18 agosto, come hanno fatto sapere i suoi proprietari in un post su Instagram. Il celebre “doggo”, noto come Balltze, soffriva di cancro; si è addormentato durante il suo ultimo intervento di toracentesi e "non si è più svegliato".

"Ball Ball si è addormentato venerdì mattina durante il suo ultimo intervento di toracentesi. Inizialmente, volevamo organizzargli la chemioterapia o un altro possibile trattamento dopo questa operazione, ma ora è troppo tardi", hanno scritto i proprietari in un post insieme a diverse foto del cane.

E poi: "Non essere triste, per favore ricorda la gioia che Balltze ha portato nel mondo. Uno Shiba Inu con una faccia tonda e sorridente che ci unisce, ha aiutato molte persone durante la pandemia e ha portato molta gioia a tanti di voi, ma ora la sua missione è stata completata."

Ma qual è l’origine dell’iconico meme originato dalla sua irresistibile faccia tonda?

Secondo il sito web creato dal suo proprietario, Balltze è diventato famoso nel 2017, quando le sue foto hanno iniziato a fare il giro del mondo. Alcuni utenti hanno commentato l’aspetto tenero e buffo di Ball Ball, dicendo che “a lui piacciono i cheesburger”, e da lì è nato poi il suo nome Cheemsburger (abbreviato Cheems).

I meme con Cheems sono solitamente basati sul personaggio di Cheems, che scrive in modo umoristico varie parole, includendo di solito più “m” del normale. I suoi meme sono apparsi per la prima volta sul subreddit / r / dogelore nel giugno 2019.

Il primo vero meme di "Cheemsburbger" è stato pubblicato sul subreddit /r/dogelore l'8 giugno 2019 da Redditor [2] Spicy_Meme_Boi. Il meme, strutturato a quattro pannelli presenta il Doge sorridente con la didascalia "Cheemsburbger", ricevette più di 1.600 punti (99% votato) in meno di un anno. L’intera lore del personaggio Cheemsburger ruotava attorno all’ossessione di Cheems per i cheesburger.

Un meme derivato da quello originale di Cheems è il più recente Swole Doge vs Cheems, che dal maggio 2020 e a partire da vari post su Reddit e Facebook si è capillarmente diffuso nella cultura online del mondo. Swole Doge vs. Cheems si riferisce a un format in cui sono messi a paragone il muscoloso Swole Doge, che di solito rappresenta l’archetipo del vincente in un particolare contesto, mentre dall’altra parte c’è il povero Cheems, lo sfigato debole che piange o dice qualcosa da perdente o da sottomesso. La sua popolarità probabilmente è dovuta all’enorme versatilità, al facile ma non banale umorismo che può elicitare, e al fatto che Cheems è ormai entrato di diritto nell’olimpo delle icone della meme culture.

A maggio del 2022, il proprietario di Cheems ha postato diverse foto su Instagram co di Balltze dal veterinario. Nella didascalia, il suo proprietario afferma che Balltze ha vomitato e ha avuto la diarrea e gli è stata diagnosticata la pancreatite pochi giorni prima. Le foto erano state pubblicate dopo un secondo esame del sangue in cui c’erano segnali rassicuranti di lieve ripresa. Il post ha ottenuto oltre 48.000 Mi piace in meno di 24 ore e molti commenti di supporto che auguravano a Balltze una rapida guarigione. 

Purtroppo, il 19 agosto 2023, l'account Instagram @balltze ha pubblicato un post secondo cui Balltze era morto il giorno precedente a causa di complicazioni dovute a un intervento di toracentesi. I proprietari di Balltze hanno tuttavia esortato gli spettatori a non "essere tristi", ma a "ricordare la gioia che Balltze ha portato al mondo".

Condividi su:

Seguici su Facebook