Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GIÓ DI SARNO IL SUO RECITAL NEL SALOTTO TEVERE PIÙ ESCLUSIVO D’ITALIA

Un recital appassionato attraversando percorsi dettati dall’istinto di una vesuviana trapiantata a Roma

Condividi su:

Sabato 18 Agosto 2023  va in scena il recital della cantante conduttrice Gió di Sarno “ Da Viviani a Don Backy da Eduardo a Pasolini” ore 21.30 Salotto Tevere/ Lungo il Tevere Roma, Ponte Cestio.
Un recital appassionato attraversando percorsi dettati dall’istinto di una vesuviana trapiantata a Roma, nel cuore del Salotto Tevere di cui lei è con successo la Direttrice Artistica di questa estate 2023, dove si sono alternati grandi artisti con le loro esibizioni. 
Gio’ Di Sarno, vesuviana di nascita, romana di adozione. Non ha mai perso il contatto con la propria terra, descrivendosi in più occasioni e ironicamente “cafona della provincia di Napoli, ovvero: Vesuviana”. E da qui lo spettacolo che porta per titolo proprio la zona alle falde del Vesuvio “vesuviana”. Gio’ con voce potente ma sempre raffinata nella tecnica, dallo stile inconfondibile, in questo recital si racconta: racconta la sua storia, del perché ha iniziato a cantare e cosa l’ha portata poi ha ideare “Spagnapoli” (classici napoletani in spagnolo) o “Maracaibo”, racconterà perché è passata spesso “di palo infrasca” come ha più volte confessato. Un personaggio la Di Sarno, molto eclettico. Ideatrice de L’Emigrante, successo prima di Radio Italia anni 60 e poi esploso definitivamente a CUSANO Italia Tv, con 160 puntate all’attivo, e  tornerà da ottobre con un nuovo programma “Di PonerigGio” ogni sabato dalle 15 alle 18.

Condividi su:

Seguici su Facebook