Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Meteo del 29 Luglio. Sole ovunque, temporali in Valle d'Aosta e Piemonte

Temporali al nord nel pomeriggio

Condividi su:

Pressione in calo al Nord. Dopo una mattinata soleggiata e asciutta su tutto il Paese, ecco che nel corso delle ore pomeridiane peggiora sulle regioni settentrionali: temporali anche intensi potranno scoppiare su Valle d'Aosta e Piemonte, per poi estendersi anche a Lombardia e al Nordest entro le ore serali. Sul resto d'Italia, tutto sole e temperature in aumento, soprattutto al Sud.

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità bassa sulla Liguria. Al pomeriggio acquazzoni o temporali sulle Alpi con spostamenti verso le pianure sul Piemonte, asciutto altrove. In serata la nuvolosità si sposta verso la Pianura Padana, più asciutto tra Liguria ed Emilia Romagna. Acquazzoni e temporali sparsi nella notte tra Lombardia e Triveneto. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.  Valori massimi fino a 31 gradi a Milano, 30 a Torino, 34 a Bologna

Al Centro: Al mattino tempo stabile ovunque, cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto e cieli soleggiati, salvo della nuvolosità in sviluppo sugli Appennini. In serata condizioni di tempo stabile con cieli sereni. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi. Punte massime fino a 33 gradi a Firenze, 34 a Roma.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati, salvo locali addensamenti nelle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni e qualche nuvolosità bassa sulle coste della Sardegna. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi. Picchi di 34 gradi a Palermo e Bari, 33 gradi a Catanzaro.

Condividi su:

Seguici su Facebook