Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La chitarra del leggendario Davide Lo Surdo esposta in un museo americano

Il Sigal Music Museum di Greenville (USA) espone la chitarra signature di Davide Lo Surdo, il chitarrista più veloce della storia della musica secondo Rolling Stone, immortalato nel libro "Rock Memories 2"

Condividi su:

In questi giorni una chitarra di Davide Lo Surdo è entrata a far parte dell’esposizione permanente del Sigal Music Museum di Greenville (USA), votato nel 2020 come il 3° miglior nuovo museo d’America.
La chitarra della leggenda vivente è la “signature” che porta la sigla del suo nome “DLS1”, costruita nel 2021 seguendo le specifiche indicate dallo stesso Lo Surdo.
Il museo americano è conosciuto per l’esposizione di strumenti musicali storici e dispone anche di strumenti appartenuti a Mozart, Beethoven, Bach e Chopin. Della collezione di strumenti custoditi fa parte anche il pianoforte con il quale Mozart nel 1764 si esibì a Buckingham Palace, al cospetto della famiglia reale e dell’intera corte britannica.
Questo ulteriore tributo giunge all’artista italiano dopo essere già stato riconosciuto da Rolling Stone magazine come il chitarrista più veloce della storia della musica e dopo esser stato messo sulla copertina del nuovo libro sulla storia della musica “Rock Memories – vol. 2”.
In Rock Memories il noto giornalista musicale italo americano Maurizio Baiata, insieme ai capitoli dedicati a Beatles, Pink Floyd, Jimi Hendrix e John Lennon, pubblica una parte dedicata a Lo Surdo, che ha ispirato la copertina del libro .

Condividi su:

Seguici su Facebook