Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esce nelle sale USA "Sound of Freedom" con Jim Caviezel e Mira Sorvino

La pellicola di Angel Studios è un viaggio nella sconcertante realtà del traffico di esseri umani

Condividi su:

È appena uscito nelle sale americane “Sound of Freedom”, pellicola del produttore e attore Eduardo Veràstegui (Angel Studios), con Jim Caviezel (La Passione di Cristo”, “Il Conte di Montecristo”, “La Sottile Linea Rossa"), Mira Sorvino (“Mighty Aphrodite”, “Human Trafficking” vincitore di un oscar e tre Golden Globe), Bill Camp (“Joker”, “Dodici Anni Schiavo”, “Jason Bourne”, “Black Mass”). Il film, diretto da Alejandro Monteverde (“Bella”; “Little Boy”), Manny Perez (“Bella”, “Homeland”, “Or Pride & Glory”) che vede non solo dietro ma anche davanti l’obbiettivo lo stesso Veràstengui, punta i riflettori su una delle questioni più controverse e difficili da trattare all’interno del perimetro dibattimentale odierno, figuriamoci da trasporre su cellulosa: lo sfruttamento e il traffico di esseri umani, in particolare dei bambini.

Speriamo di generare un movimento globale attraverso il film” dice Veràstegui, “a cui ogni spettatore voglia unirsi diventando così parte attiva nella lotta contro questo male” e aggiunge “Siamo convinti che, se tutti faremo ciò che dobbiamo, riusciremo a porre fine a questo crimine una volta per tutte. Se non agiamo ora, il dolore dei bambini trafficati diventerà un incubo dal quale sarà impossibile destarsi. “Sound of Freedom” può aiutare a liberare milioni di bambini rapiti in diverse parti del mondo a scopo di sfruttamento sessuale. La tratta degli esseri umani è una realtà seria, presente in ognuna delle nostre città”.

Il lungometraggio, le cui riprese sono partite nel 2016, racconterà la storia di una delle operazioni del O.U.R. (Operation Underground Railroad, organizzazione non-profit con diverse squadre di soccorso composte da ex Navy SEAL, forze speciali, CIA e altre agenzie), e lo farà dalla prospettiva del CEO di O.U.R, Tim Ballard (interpretato da Jim Caviezel). Ballard – ex agente CIA -, si definisce un moderno abolizionista che, oltre a salvare questi bambini, vorrebbe eradicare definitivamente il problema del traffico di esseri umani. Secondo l’ex agente, l’America è il più grande consumatore di questo male. La storia che Sound of Freedom racconta, infatti, vede Ballard (Caviezel) abbandonare il suo lavoro di agente governativo per salvare una ragazza dai trafficanti di bambini. Caviezel, che interpretava Edmond Dantes nell’adattamento per il grande schermo del celeberrimo romanzo di Alexander Dumas, sta seguendo un percorso attoriale col quale spera di fare molto più che semplicemente interpretare un ruolo; a suo dire la sua sarebbe più una missione spirituale – iniziata come più volte affermato dallo stesso Caviezel con il film “La Passione di Cristo” - che lo vede portatore di un messaggio di valori che, secondo l’attore, verrebbero erosi dalla società ogni giorno di più.

A supporto del lavoro della squadra di Veràstegui sta circolando anche un video-messaggio di Mel Gibson del 2 luglio 2023. 

Il problema più allarmante oggi nel mondo è il traffico di esseri umani, specialmente il traffico di bambini. 

Il primo passo per sradicare questo crimine è la consapevolezza

Andate a vedere Sound of Freedom.”

 

Al momento non c'è una data di uscita certa nelle sale italiane, voci e rumors  puntano a un'uscita autunnale.

Condividi su:

Seguici su Facebook