Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Co-fondatore OceanGate: può esserci più tempo per le ricerche del Titan

Gran Bretagna manda un aereo e un esperto a supporto della Guardia Costiera statunitense

redazione
Condividi su:

La finestra a disposizione per il salvataggio dei cinque passeggeri a bordo del sommergibile disperso sulle tracce del Titanic è più lunga di quanto si possa pensare. Parola di Guillermo Sohnlein, il co-fondatore di OceanGate, la società a cui fa capo il batiscafo Titan, convinto che l'ossigeno può durare di più se l'equipaggio mantiene la calma.


    "Oggi è una giornata critica nelle ricerche e nella missione di salvataggio in quanto la fornitura" di ossigeno "inizia a essere limitata. Credo fermamente che la finestra temporale disponibile per i soccorritori sia più lunga di quanto si possa pensare. Continuo a nutrire la mia speranza per il mio amico e il resto dell'equipaggio", ha detto Sohnlein a Insider parlando per la prima volta dall'incidente e riferendosi all'amministratore delegato di OceanGate Stockton Rush, con il quale ha fondato la società nel 2009. Sohnlein non è più coinvolto con l'azienda pur controllandone una quota di minoranza.

Il governo britannico ha annunciato l'invio di un aereo militare della Raf, con equipaggiamento specializzato, con a bordo un ufficiale sommergibilista, il tenente di vascello Richard Kantharia, che ha "una conoscenza significativa della guerra sottomarina e delle operazioni di immersione", per prendere parte alle operazioni di ricerca del sommergibile Titan e dei suoi cinque occupanti dispersi vicino al relitto del Titanic.

La decisione è stata presa a seguito di una richiesta da parte della Guardia costiera Usa.

Le ricerche continuano anche se le speranze di trovare vivi i dispersi sono legate ormai a un miracolo. (ANSA)

Condividi su:

Seguici su Facebook