Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alluvione Emilia Romagna: critiche Movimento 5 Stelle su fondi stanziati dal governo

“Danni per 9 miliardi, stanziati 1 miliardo e 300 milioni” sottolinea la capogruppo in Commissione Ambiente della Camera Ilaria Fontana

redazione
Condividi su:

“È francamente pessimo l'atteggiamento che il governo Meloni sta tenendo nei confronti dei cittadini romagnoli colpiti dall'alluvione. Il ministro Musumeci, rivolgendosi a loro, ha voluto far capire chiaro e tondo che il governo non è un bancomat. In poche parole, dovranno vedersela da soli. Questo è il messaggio per nulla velato fatto arrivare ai sindaci dei comuni più interessati dal disastro". A sottolinearlo in una nota è Ilaria Fontana, capogruppo M5s in Commissione Ambiente della Camera. 

"Ricordiamo che Giorgia Meloni, com'era suo dovere, all'indomani degli accadimenti era rientrata in anticipo dall'estero per andare in Romagna. Mentre si faceva fotografare con gli alluvionati, garantendo loro che avrebbe stanziato subito 2,2 miliardi. Il Dl Alluvione - osserva Fontana - in realtà ne contiene molti meno, circa 1,3-1,4 effettivi, presi tagliando a destra e a manca sul sociale. Oggi però sui giornali leggiamo che la stima dei danni si aggira attorno ai 9 miliardi". 

“È palese - aggiunge - che l'Esecutivo stia voltando le spalle a questi cittadini, la cui forza di volontà resta sotto gli occhi di tutti, ma che necessitano di aiuti adeguati e non di pannicelli caldi. Purtroppo questo governo conferma il suo "mood" operativo: ministri bravissimi a chiacchiere, un po' meno nei fatti". (ANSA)

Condividi su:

Seguici su Facebook