Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' morta Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi

Aveva 76 anni. L'annuncio della famiglia in una nota

Condividi su:

E' morta Flavia Franzoni, la moglie 76enne dell'ex presidente del Consiglio Romano Prodi. "Con enorme dolore, il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all'improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni", si legge in una nota dell'ufficio stampa dell'ex-premier.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, secondo quanto si apprende, ha espresso al Presidente Prodi il proprio profondo cordoglio e i suoi sentimenti di vicinanza per la scomparsa della moglie.

“Siamo tutte e tutti sconvolti di fronte alla morte improvvisa di Flavia Franzoni. E in questo momento di enorme dolore vogliamo stringerci attorno a Romano Prodi e a tutta la loro famiglia con il grande affetto mio personale e di tutta la comunità democratica", dice la segretaria del Pd, Elly Schlein.

"E’ impossibile riassumere lo spessore intellettuale, le qualità e la passione civile di Flavia Franzoni, sempre così attenta alle fragilità sociali e impegnata a fianco degli ultimi, grande innovatrice delle politiche sociali. Ci mancheranno, tanto, la sua capacità di analisi e la sua profondità di pensiero, il suo consiglio sempre prezioso", aggiunge.

"Profondamente colpito dalla notizia della improvvisa scomparsa di Flavia Franzoni, donna forte e sempre presente nelle storie comuni di questi decenni. Abbraccio Romano Prodi e tutta la sua famiglia", scrive commissario Ue, Paolo Gentiloni, su Twitter.

"Il mio abbraccio affettuoso e commosso a tutta la famiglia Prodi e soprattutto a Romano per la tragica scomparsa della moglie Flavia Franzoni", il tweet di Matteo Renzi.
"Rimango senza parole nell'apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni. Abbraccio Romano con Giorgio e Antonio. Ripenso ad un’infinità di momenti, di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato", scrive Enrico Letta su Twitter.

(Fonte: Adnkronos)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook