Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bimba scomparsa a Firenze, sopralluoghi ancora senza esito

La madre fuori pericolo dopo aver ingerito candeggina

redazione
Condividi su:

La piccola Kata, la bambina di origine peruviana di 5 anni, dopo quattro giorni di ricerche ancora non si trova nel quartiere di Novoli (Firenze), da dove è sparita sabato scorso.

Sopralluogo pm in ex hotel occupato

Il sostituto procuratore Christine Von Borries della Direzione distrettuale antimafia di Firenze, che indaga con il pm Giuseppe Ledda sulla scomparsa di Kata, ha effettuato un sopralluogo all'ex hotel Astor dove vive con la famiglia. Il magistrato ha ispezionato sia l'interno che gli spazi esterni dell'edificio occupato da un centinaio di immigrati. Sulla scomparsa di Kata la Procura fiorentina ha aperto un fascicolo per sequestro di persona a scopo di estorsione.

I magistrati indagano per il reato di sequestro di persona a scopo di estorsione, ipotizzando che la vicenda sia collegata al racket degli affitti dei posti letto nell’immobile occupato dove vive la famiglia.

Ieri la madre, Katherine, è stata ascoltata in Procura dai pubblici ministeri Giuseppe Ledda e Christine Von Borries, quest’ultima delegata dalla Direzione distrettuale antimafia. “Non denuncio, ma riportatemi a casa la bambina”, ha detto. 

Esito negativo per ricerche in stabile occupato vicino ex hotel Astor

Hanno dato esito negativo i controlli effettuati ieri sera dai carabinieri con le unità cinofile a Firenze, in via Monteverdi, in alcuni alloggi Inpdap occupati, a poche centinaia di metri dall'ex hotel Astor.

Segnalazione a Bologna, in corso verifiche

Una segnalazione di una bambina in compagnia di una donna a bordo di un autobus è stata fatta a Bologna: per questo è stato attivato un piano di ricerche. E' quanto si apprende da fonti investigative. Sono in corso le verifiche sull'attendibilità della segnalazione.

La madre fuori pericolo dopo aver ingerito candeggina

Ieri, al ritorno nell’ex hotel Astor occupato, la madre ha ingerito un piccolo quantitativo di candeggina e si è sentita male: è stata portata in ospedale ma ora sta bene. Anche il marito, in carcere per furto, ha accusato un malore dopo aver bevuto detersivo domenica pomeriggio.

(fonte Adn Kronos)

Condividi su:

Seguici su Facebook