Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo per l’11ª edizione della Borsa di Studio Giovanni Ghinazzi a Rossano

Organizzata dal Centro Sociologico Italiano "Magna Grecia" di Corigliano Rossano

Condividi su:

Rossano, 10 giugno 2023.

Ha ottenuto grande successo  l'11ª edizione della prestigiosa Borsa di Studio dedicata a Giovanni Ghinazzi organizzata dal Centro Sociologico Italiano "Magna Grecia" di Corigliano Rossano  e svoltasi nella suggestiva Sala Rossa di Palazzo San Bernardino a Rossano.

La cerimonia di premiazione che ha visto la partecipazione di numerosi studenti, docenti e personalità di spicco del panorama accademico e culturale è stata aperta con le dichiarazioni del presidente Nazionale  del Centro Sociologico Italiano dott. Luciano Romoli, che ha sottolineato l'importanza fondamentale dello studio della conoscenza e del sapere dei giovani. 

Romoli ha affermato che il perseguimento di tali valori costituisce la base per la libertà individuale  e per un comportamento consapevole nei confronti dell’umanità.

Gli studenti hanno dimostrato il loro impegno talento presentando elaborati legati alle tracce proposte, evidenziando la loro dedizione e passione per la ricerca lo studio.

Durante la serata, il pubblico è stato allietato da intermezzi canori del centro Giuseppe Verdi, con la voce talentuosa della soprano Rosaria Buscemi, accompagnata al pianoforte da Alessandro Vuono.

Alla cerimonia di premiazione,  hanno partecipato  illustri ospiti, tra cui presidente del Centro Sociologico Italiano “Magna Grecia”,  Angelo Viteritti che si è detto soddisfatto per l’impegno nel favorire lo sviluppo delle arti e delle scienze, nonché la crescita personale dei giovani.

Condividi su:

Seguici su Facebook