Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assalto al pullman del Foggia calcio con spranghe e fumogeni

Ad agire gruppo ultras dopo sconfitta con il Cerignola

redazione
Condividi su:

È  stato assaltato ieri sera da un gruppo di ultras armati con spranghe e fumogeni il pullman del Foggia calcio di ritorno dalla sconfitta contro l'Audace Cerignola, partita del primo turno dei playoff. I supporter rossoneri hanno contestato la sconfitta della compagine dauna.


    Nei tafferugli nessuno è rimasto ferito, ma il lancio dei fumogeni ha infranto il vetro del pullman della squadra foggiana. Le indagini sono affidate alla polizia che sta acquisendo i filmati delle telecamere di sicurezza della zona più i numerosi video circolati sui social. (ANSA)

Comunicato stampa di Nicola Canonico, Presidente del Calcio Foggia 1920

Che tali sentimenti si trasformassero in cieca rabbia e sfociassero in atteggiamenti di inaudita violenza e quasi di guerriglia urbana è assolutamente inaccettabile.

La squadra, che si è voluto colpire violentemente nella tarda serata di ieri al proprio rientro a Foggia, è la stessa che ha conseguito il 4 posto in classifica a conclusione della stagione regolare e che ha mancato di un soffio la finale di Coppa Italia poichè battuta solo ai calci di rigore.

Questa squadra non merita quanto accaduto e la società si aspetta che nella partita che si svolgerà allo stadio Zaccheria lunedì 22 maggio alle ore 20,30 i tifosi, in modo compatto, testimonino il calore e il sostegno che devono sempre contraddistinguere una competizione sportiva, al di là del risultato che dalla stessa può emergere.

I valori dello sport, nei quali credo, e che sono alla base del mio impegno pluriennale nel mondo del calcio, sono incompatibili con la violenza, le minacce e gli atti di intimidazione.
Sono certo che lunedì sera assisteremo ad una festa dello sport e la tifoseria saprà stringersi intorno a squadra e società.

Condividi su:

Seguici su Facebook