Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La mia adolescenza è stata rubata dagli stupratori

Testimonianza di una vittima dello stupro a Primavalle tre anni fa a Repubblica

Condividi su:

L’otto marzo è ormai lontano e il 25 novembre è ancora troppo in là dal venire. E quindi certe denunce e certi temi non fanno più audience, non fanno più notizia. Si parla da tanti anni di infotainment, informazione-intrattenimento. Notizie come intrattenimento, come spettacolo, come show (business). La violenza maschile contro le donne, l’altissimo tasso di femminicidi, stupri e altri abusi e come vengono (mal)trattate dai grandi mass media ne è una delle più plastiche dimostrazioni. L’emotività del momento, l’onda da cavalcare e poi tutti i riflettori si spengono.

Non è così per le vittime, per le donne colpite da brutali e criminali violenze. Le cui cicatrici segnano le vite per sempre, nell’animo e nel cuore. Chi si ricorda più dello stupro a Primavalle nel capodanno di tre anni fa? Probabilmente quasi nessuno. Non le donne sopravvissute a quella notte, incubo permanente nelle loro vite. “La mia adolescenza è stata rubata dagli stupratori” ha dichiarato in un’intervista a Repubblica. Che, alla giornalista, afferma di voler impegnarsi a difendere “le vittime come me”.

Al quotidiano Bianca, il nome con cui viene nominata nell’articolo, ha raccontato quella notte e la devastazione della sua vita.La droga, la camera da letto, il cervello che bruciava” la sintesi della notte dell’orrore nel titolo della pubblicazione dell’intervista. “Sotto la doccia ho realizzato il mio dramma. Non ho mai toccato il mio corpo, sono rimasta immobile con le braccia larghe per non sfiorare la pelle” la drammatica testimonianza di Bianca. “Speravo che quell'acqua caldissima lavasse tutto lo schifo. Non è stato così”, la sintesi di quel che è stato, è e sarà per sempre per lei. Come per ogni altra donna vittima e sopravvissuta. Non solo l’8 marzo e il 25 novembre. 

Condividi su:

Seguici su Facebook