In questi giorni, la tematica del caro affitti, è al centro del dibattito politico su quotidiani e TV. Il problema del caro affitti viene strumentalizzato dall'opposizione che non perde l'occasione di polemizzare con il centrodestra chiamando in causa il Governo.
Come evidenziato ieri in un articolo su NotizieNazionali, il ministro dell'Università Anna Maria Bernini nel corso di un convegno, ha affrontato il problema del caro affitti, ricordando che nell'ultima legge di bilancio il Governo Meloni ha stanziato 400milioni. Il ministro Bernini ha poi aggiunto, che per il Governo, il caro affitti rimane una priorità . https://www.notizienazionali.it/notizie/politica/39270/caro-affitti-bernini-il-problema-esiste-per-il-governo-e-una-priorita-stanziati-400milioni-nellultima-legge-di-bilancio
Oggi, Skytg24 si è occupata della questione del caro affitti, intervistando il ministro dell'Istruzione del Merito, Giuseppe Valditara. Nel corso dell'intervista il ministro Valditara ha rimarcato che il caro affitti è una questione che coinvolge anche le città amministrate dal centrosinistra: "Io credo che il problema del caro affitti è grave, ma tocca le città governate dal centrosinistra, evidenzio come nelle città dove ci sono gli accampamenti degli studenti non sono state attivate dalle giunte comunali politiche a favore dei giovani e degli studenti per offrire loro un panorama abitativo decoroso".
Se già il confronto tra maggioranza e opposizione era abbastanza accesso, sicuramente l'intervista odierna del ministro Valditara susciterà una forte reazione del centrosinistra.

