La notizia è piombata all’improvviso nelle scorse ore. Gettando nello sconforto tutti coloro che l’hanno conosciuta, in una giornata dal cielo plumbeo e carico di pioggia. Una studentessa universitaria di Lanciano, residente a San Vito, è stata trovata morta in casa a Macerata.
Il corpo della giovane è stato ritrovato da una coinquilina che ha subito dato l’allarme. Cronache Maceratesi, il primo a dare la notizia che in brevissimo tempo è arrivata in Abruzzo, riporta che è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 18. Immediato l’arrivo dei soccorritori del 118 che, purtroppo, hanno potuto solo constatarne il decesso.
«Resteranno nel mio cuore cinque indimenticabili anni trascorsi insieme a scuola, i tuoi disegni, la tua voce dolce, la tua generosità , il tuo sorriso, la foto di classe, tutto! La vita è troppo, troppo, troppo ingiusta. Un forte abbraccio alla famiglia».
Così in un post su facebook una sua maestra ha ricordato la giovane ragazza appena appresa la notizia pubblicando la foto dell’orizzonte del mare.