Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anzaldi (PD): positiva la scelta della RAI su "Miss Italia"

Il segretario della commissione parlamentare di Vigilanza Rai si schiera a favore della soppressione della trasmissione

Condividi su:

"La decisione dei vertici della RAI di sopprimere dal palinsesto la trasmissione dedicata al concorso di Miss Italia è una scelta che va giudicata positivamente". 

Lo ha dichiarato il deputato del Partito Democratico Michele Anzaldi, segretario della commissione parlamentare di Vigilanza Rai. Le parole di Anzaldi arrivano nel pieno della polemica, che ha coinvolto esponenti politici e personaggi del mondo dello spettacolo, sulla cancellazione del concorso di bellezza più importante d'Italia.  La trasmissione, dal punto di vista commerciale e televisivo, non sembra attualmente riscuotere interesse. Il Deputato, al di là dei giudizi morali, ritiene che la struttura del programma non sia al passo con i tempi e con i principali format europei ed internazionali. Si tratta di un concorso nato nel 1939, in circostanze del tutto differenti rispetto ad oggi, che attualmente non ha ritorno economico e non incontra il favore del pubblico.

"Alla Presidente Tarantola e al Direttore Generale Gubitosi - aggiunge Anzaldi - va il merito di aver saputo affrontare questo nodo e prendere una decisione giusta". Per riuscire a tenere testa alle continue sfide del mercato televisivo, la Rai, propone il Deputato, ha bisogno di innovazioni e scelte coraggiose.

Condividi su:

Seguici su Facebook