Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Regioni: Regioni: non coinvolte dal governo sul decreto migranti

Chiesto incontro a Ministro dell’Interno, al Ministro della Protezione Civile e al commissario per l’emergenza da tutte le regioni

redazione
Condividi su:

Tiene l'accordo nella maggioranza per votare i sub emendamenti al dl migranti concordati alla fine della scorsa settimana che consentono alla Lega di ritirare alcuni suoi emendamenti che portavano all'abolizione della protezione speciale.

L'intesa è stata definitivamente suggellata oggi insieme ad un accordo con le opposizioni per accelerare l'esame del decreto in Aula al Senato e consentire il voto finale entro domani mattina.

L'intesa con la minoranza passa attraverso la rinuncia ad un escamotage procedurale che avrebbe fatto decadere tutti gli emendamenti delle opposizioni, un maxiemendamento-canguro presentato stamane e poi, per effetto dell'intesa, ritirato dalla maggioranza.

Le Regioni chiedono un incontro al ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a quello alla Protezione Civile, Nello Musumeci e al commissario per la gestione dell'emergenza migranti, Valerio Valenti.

In Conferenza delle Regioni i governatori chiedono all'unanimità di essere coinvolti con un dialogo sugli aspetti del decreto Cutro e i suoi emendamenti.

(fonte Ansa)

Condividi su:

Seguici su Facebook