Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dani Alves e la banana mangiata dopo il lancio dagli spalti: un manifesto contro il razzismo

Individuato il 'tifoso' protagonista dello stupido gesto

Condividi su:

L'asso del Barcellona Dani Alves torna a parlare del suo gesto allo stadio del Villarreal: mentre si accingeva a battere un calcio d'angolo, dagli spalti è piovuta accanto a lui una banana. Il brasiliano l'ha raccolta, le ha tolto la buccia e se l'è mangiata.

''Il fatto con la banana? Sono in Spagna da 11 anni - ha detto l'esterno del Barcellona - e queste cose accadono da quando io sono qui. Ma penso che bisogna ridere di questi ritardati mentali. Non so chi l'abbia tirata, ma devo ringraziarlo perchè mi ha dato l'energia per fare poi due cross che ci hanno fruttato altrettante reti''. Successivamente sui social network Alves ha diffuso il video di se stesso mentre mangia la banana in campo e ha commentato così: ''In fondo quel tifoso mi ha aiutato: ricordo che quando ho cominciato a giocare mio padre mi diceva sempre di mangiare banane perchè così avrei evitato i crampi. Come hanno fatto a indovinarlo?''.

Il Villarreal intanto ha già individuato il tifoso autore del 'lancio della banana'. Lo scrive il quotidiano spagnolo 'AS' che aggiunge che l'autore dello stupido gesto rischia di brutto: anche di essere bandito per lungo tempo dagli stadi (oltre che multato pesantemente). Secondo la ricostruzione, il club avrebbe individuato l'abbonato a cui adesso revocherà la tessera a vita. Fondamentale è stata la collaborazione delle persone che sedevano intorno a lui e che hanno permesso l'identificazione del tifoso.

Un'immagine eloquente, che può diventare un manifesto contro il razzismo e la stupidità.

Condividi su:

Seguici su Facebook