Qualche anno fa poteva sembrare quasi una pazzia (forse lo è ancora), ma nessuno credeva che questo piccolo paese della Provincia di Foggia potesse raggiungere un tale obiettivo. Sicuramente il lavoro di Stornara Life non si fermerà, forse si rafforzerà ancora di più per far di Stornara il centro della Cultura e dell'Arte. Molti di noi eravamo scettici su questo progetto, altri lo definivano "na 'mbrattatur d' mour" e altri dicevano che lo Stramurales poteva portare un respiro culturale ed economico alla nostra città. Oggi è difficile dare torto alle anime estroverse dell'Associazione Stornara Life che, con fatica e senza sosta lavorano per creare momenti aggregativi e sociali.
L'amministrazione Nigro riconosce l'impegno dell'Associazione Stornara Life dando loro un riconoscimento ufficiale atteso e faticato. Quindi, Stornara è ufficialmente Città dei Murales.
"Questa conferma la volontà di portare avanti il progetto Stramurales - scrive il Presidente di Stornara Life su Facebook - cosa già iniziata con la vecchia Amministrazione. Significa che noi di Stornaralife aps non siamo soli... Che il nostro impegno viene riconosciuto ed apprezzato e che i nostri sogni sono ormai condivisi".
Queste dichiarazioni di Lino Lombardi fanno capire quanto lo scetticismo per lo Stramurales è ormai superato perché Stornara crede in questo progetto e lo porta avanti. Dobbiamo anche sottolinerare che non è solo l'Associazione Stornara Life la protagonista di questo ambizioso progetto, ma con loro collaborano Amministrazione, Associazioni e cittadini che insieme vogliono dare a Stornara un volto nuovo.

.jpg)