Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attentato Tel Aviv, condanna Israele e Usa

Condoglianze al popolo italiano dal leader dell'opposizione israeliana Lapid

redazione
Condividi su:

LAPID: "ONDATA DI TERRORE CONTINUA" - ''L'ondata di terrore continua. L'italiano Alessandro Parini è stato ucciso e otto turisti dall'Italia e dal Regno Unito sono rimasti feriti. Mando le mie condoglianze al popolo italiano e auguro una pronte guarigione ai feriti, ai turisti che sono venuti a vedere il bellissimo Israele e sono stati colpiti da un abominevole terrorismo'', le parole del leader dell'opposizione israeliana ed ex primo ministro Yair Lapid, affermando che ''la vigilanza e la rapida azione degli agenti di polizia di Tel Aviv hanno impedito che continuasse la follia omicida".

LE "CONGRATULAZIONI" DELLA JIHAD ISLAMICA, IL PLAUSO DI HAMAS - ''Ci congratuliamo con l'operazione di Tel Aviv e affermiamo che si tratta di una risposta legittima ai crimini e agli attacchi dell'occupazione sionista al nostro popolo e ai nostri luoghi santi''. Così la Jihad Islamica a proposito dell'attentato di ieri sera.

'Le operazioni per rispondere ai crimini dell'occupazione ad Al-Aqsa si stanno intensificando e non si fermeranno", ha affermato un portavoce di Hamas, citato dai media arabi. "L'operazione di Tel Aviv dimostra la capacità della resistenza e dei suoi giovani di colpire l'occupazione", ha aggiunto il portavoce di Hamas, senza rivendicare l'attacco.

LA CONDANNA DEGLI USA - ''Gli Stati Uniti stanno dalla parte del governo e del popolo do Israele'', ha detto Vedant Patel, portavoce del Dipartimento di Stato americano, condannando l'attacco. ''Prendere di mira civili innocenti di qualsiasi nazionalità è inconcepibile'', ha detto Patel.

(fonte Adn Kronos)

Condividi su:

Seguici su Facebook