Michael Zurino, docente di Lettere e Storia dell’Arte, e dal 2011, anche presidente e fondatore di Artist Academy.
Da sempre interessato alla Comunicazione nelle sue molteplici sfaccettature, ha seguito le lezioni di maestri in Italia del calibro di Silvia Gavarotti, perfezionandosi con i corsi di “Negoziazione e Comunicazione efficace” presso l’Università Federico II di Napoli (prof. Davide Marocco) ed il corso “Rethoric: the Art of persuasive Writing and Public Speaking” organizzato da Harvard University (HarvardX).
Dal 2022 ha deciso di perfezionarsi con un Master di 2° livello in "Governance e Comunicazione Politica".
L'8 febbraio ha presentato il suo libro “Avrah-KaDabra: la magia della Comunicazione” a Sanremo Writers, nella cornice del Festival, in uno spazio dedicato agli autori.
“A dodici anni ero balbuziente” - Ci racconta il Prof Zurino. “È lì che mi è stato chiaro che la comunicazione è innanzitutto un atto d’amore. Quello che emerge dal mio libro è quindi la concretezza di un testo operativo dove nozioni e teoria si incrociano con tantissime esercitazioni di creatività da svolgere individualmente. La conoscenza di sé e della voce intesa come un vero e proprio strumento, l’impiego del corpo e del suo linguaggio, il saper creare e giocare con le parole: nel testo c'è tutto questo e molto altro”.

