Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

REBEL YELL/#urloribelle

Beniamino Cardines arte, donne e provocazione

Condividi su:

Beniamino Cardines

arte, donne e provocazione con

REBEL YELL/#urloribelle

inaugurazione a Pescara sabato 25 febbraio

 

Sabato 25 febbraio dalle ore 17, inaugurazione di “Rebel Yell/#urloribelle” mostra personale dell’artista e scrittore pescarese Beniamino Cardines a “Ci vuole un Villaggio aps_ArtGallery” (Via Villetta Barrea 24 a Pescara). La mostra, che proseguirà fino a sabato 25 marzo 2023, apre il progetto “Amareledonne 2023 seconda edizione – arte, culture e società al femminile” promosso da Eracle aps, e dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pescara, in collaborazione con Cavalieri Erranti aps, Ci vuole un Villaggio aps e Bibliodrammatica aps. 

 

Ricordiamo che lo scrittore pescarese è candidato “Migliore Autore dell’anno 2022-23” da LFA Publisher Italia-Spagna, con “Le avventure di Plastica 1 e 2”, già vincitore del Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” per la letteratura per ragazzi e Menzione d’Onore al Premio Letterario Residenze Gregoriane 2020. Inoltre Beniamino Cardines è curatore di un importante progetto nazionale sulla nuova pittura italiana, AP/ArteProssima-pinacoteca d’arte contemporanea.

Beniamino Cardines, artista e scrittore: “Bisogna sempre sfidarsi, raccogliere le provocazioni che ci vengono dalla vita quotidiana, cercare nuove modalità e vie per comunicare. Ma soprattutto gli artisti oggi hanno l’obbligo di significare, di servirsi dei linguaggi espressivi per parlare e raccontare, per cercare una prossimità con chi è distante dall’arte. Con questa mostra, grazie anche alla collaborazione con Amareledonne 2023, propongo un’idea di provocazione tutta al femminile che gioca sulla libertà dello sguardo e sulla narrazione di microstorie universali.”

Sabato 25 febbraio, saranno presenti i ragazzi e le ragazze della Casa di Cristina centro diurno di attività ricreative e culturali per giovani diversamente abili, protagonisti di un progetto innovativo tra arti visive e scrittura creativa per la disabilità, tenuto da Beniamino Cardines. 

 

Amareledonne 2023, collaborano al progetto: AP/ArteProssima - Ci vuole un Villaggio aps - ERACLE aps - Cavalieri Erranti aps - Prossimità alle Istituzioni – F.I.S.A. – C.S.E.N. - Ausgang24 - SL/Segnalazioni Letterarie - www.condividiamocultura.it  - radiocittàpescara/Popolare Network - #colpodistati/letterature in pericolo - OL//Officine Letterarie aps - Ooops!(scrittura e narrazione) - DGF/giornalismo&comunicazione -  www.zaffiromagazine.com  - CIPAS - Alter News Press –– coop La Minerva – Ooops! (scrittura e narazione) – OL/Officine Letterarie – Casa di Cristina centro diurno.

 

Ci vuole un Villaggio aps

Via Villetta Barrea 24 - Pescara

Info (mostra): 339 5223285

 (ingresso libero)

Condividi su:

Seguici su Facebook