Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiara Domeniconi, i disturbi alimentari a Sanremo

Come un chiodo nella carne a Casa Sanremo writers

Condividi su:

L'agenzia di promozione letteraria SBS Comunicazione Ã¨ fiera di presentare i 12 autori della sua squadra selezionati per la prestigiosa vetrina di Casa Sanremo writers 2023. A febbraio, direttamente dal Palafiori della città dei fiori, sarà possibile seguire gli scrittori selezionati. Oggi, dalle pagine di Notizie Nazionali, iniziamo a scoprire qualcosa di loro con delle interviste esclusive!

Chi è Chiara Domeniconi? 

Chiara Domeniconi è un essere esistente e vivente, come un sasso, un uccello, che cerca di fare quello che deve con piacere e quello che le piace come si deve. 

Come un chiodo nella carne è la storia della tua vita, l’autobiografia di qualcuno che aveva decisamente qualcosa da dire. Di cosa parla?

Dei miei cinquant’anni, da quando a sette anni mi sono ammalata di beinge eating (abbuffate senza vomito autoindotto), del suicidio di mio padre, gli abusi, le altre dipendenze, la guarigione. Senza colpe e assoluzioni. Sfortune che sono poi state gran parte della mia fortuna. Una bella storia insomma, di vita vissuta intensamente a 360 gradi, senza farsi mancare nulla nel bello e nel brutto.

Scrivere il libro è stato terapeutico per te?

Rendere la mia storia il mio dolore carta e inchiostro, ha reso tutto duttile, malleabile, trasformabile, qualcosa con cui potevo parlare e interagire direttamente, dal di fuori. A quattr’occhi. Quindi sì, lo è stato.

Casa Sanremo Writers, cosa porterai a Sanremo e cosa terrai con te di questa esperienza?

A Sanremo porterò me e di questa esperienza terrò me con Casa Sanremo Writers vissuta. Comunque andrà. Perché comunque andrà, andrà bene.

Quando sarai a Casa Sanremo Writers?

L’otto febbraio. 

link all’acquisto del libro

ACQUISTA SU AMAZON

link a un tuo social.

Instagram Pia2512

FB Chiara Domeniconi e Pia Pia

Condividi su:

Seguici su Facebook