Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Margherita Bonfilio, poesia a Sanremo

Il vaso di Pandora, schegge di vita

Condividi su:

L'agenzia di promozione letteraria SBS Comunicazione Ã¨ fiera di presentare i 12 autori della sua squadra selezionati per la prestigiosa vetrina di Casa Sanremo writers 2023. A febbraio, direttamente dal Palafiori della città dei fiori, sarà possibile seguire gli scrittori selezionati. Oggi, dalle pagine di Notizie Nazionali, iniziamo a scoprire qualcosa di loro con delle interviste esclusive!

Chi è Margherita Bonfilio ? 

Sono una docente di Informatica andata in pensione anticipata per dedicarsi interamente alla scrittura, una passione nata da bambina e maturata negli anni. Appassionata di teatro, letteratura, giornalismo, danze ottocentesche e canto popolare. Da diversi anni scrivo poesie, racconti e articoli di giornali. Numerose pubblicazioni al mio attivo presenti sul sito ilmiolibro.it e su tutti gli store on line. 

Partecipo attivamente a reading e caffè letterari e a diversi concorsi letterari ricevendo consensi di pubblico e di critica. Scrivo con piacere e in modo spontaneo rispondendo ad una mia esigenza interiore. 

Una silloge poetica è uno scrigno di pensieri, il tuo vaso di Pandora cosa contiene e dove ci conduce?

Il vaso di Pandora contiene emozioni, sensazioni, immagini, schegge di vita, ricordi e tante sorprese, tutte da scoprire. La lettura conduce il lettore alla scoperta del mondo interiore dell'autrice partecipando alle sue emozioni, alla sua ironia e alla sua voglia di esorcizzare la tristezza e il dolore, nella continua ricerca di una nuova rinascita. 

Scrivere questo libro ha cambiato qualcosa dentro di te?

Mi ha aiutato a fare ordine in me stessa, ad avere fiducia nelle mie capacità e a trovare l'energia giusta per intraprendere un nuovo cammino. Sto imparando a credere in me stessa dopo tante battaglie e percorsi perigliosi. 

Ne sono fiera e quello che sta accadendo intorno a me è dentro di me mi dà sicuramente ragione. 

È la svolta che stavo ascoltando. 

La bonaccia dopo la tempesta, ma una bonaccia in cui si raccolgono i frutti e al tempo stesso si lavora a nuovi progetti. Mai adagiarsi sulla bambagia! 

Si deve nuotare anche in acque calme per non perdere la rotta ed essere pronta per l'arrivo di nuove onde più o meno minacciose! 

Casa Sanremo Writers, cosa porterai a Sanremo e cosa terrai con te di questa esperienza?

A Sanremo porterò la mia gioia di vivere, la curiosità di scoprire un mondo nuovo, il desiderio di far conoscere il mio libro e la mia poetica. Terrò in serbo nel mio cuore ogni emozione, ogni immagine, ogni volto nuovo e tutte le parole che fluiranno durante i diversi incontri. Sarò una spugna, pronta ad assorbire l'aria di festa, il profumo dei fiori e quello salmastro del mare. 

Quando sarai a Casa Sanremo Writers?

Io ci saro l'8 febbraio prossimo. 

Il conto alla rovescia è cominciato. Adrenalina pura! 

Link all’acquisto del libro.

ACQUISTA SU AMAZON

Link a un tuo social: https://www.facebook.com/msbonfilio

Condividi su:

Seguici su Facebook