L'agenzia di promozione letteraria SBS Comunicazione è fiera di presentare i 12 autori della sua squadra selezionati per la prestigiosa vetrina di Casa Sanremo writers 2023. A febbraio, direttamente dal Palafiori della città dei fiori, sarà possibile seguire gli scrittori selezionati. Oggi, dalle pagine di Notizie Nazionali, iniziamo a scoprire qualcosa di loro con delle interviste esclusive!
Chi è Veronica Madia?
Veronica Madia nasce a Ravenna nel 1995. Si diploma al liceo classico ad indirizzo linguistico “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi e inizia la sua carriera lavorativa nell’attività di famiglia. Si è diplomata come insegnante di danza e istruttrice fitness, ma attualmente si prende cura dei suoi due figli, essendo diventata madre per la seconda volta da poco tempo. Coltiva inoltre la passione della scrittura, nata durante l’adolescenza, che l’ha portata alla stesura del suo primo romanzo “ 18 giorni accanto a te”, edito da Argentodorato Editore. Nel tempo libero coltiva tanti hobby, tra cui il cosplay e la lettura, che condivide con la propria famiglia.
18 giorni accanto a te. Un libro di amicizia, vita, misteri, amore… Raccontaci il tuo libro.
Il mio romanzo ha come protagoniste due ragazze che si conoscono quando sono ancora bambine, ed instaurano immediatamente una profonda amicizia.
Per motivi familiari, però, sono costrette ad allontanarsi e di conseguenza a perdersi, nonostante le promesse fatte.
Solo molto più avanti si ritroveranno, e avranno l'occasione di riallacciare e approfondire quel rapporto che il tempo ha solo accantonato. Da quel momento, però, la loro esistenza cambierà per sempre perché si sa, la vita è imprevedibile e a volte ci gioca dei brutti scherzi.
Il finale del libro potrebbe sembrare aperto, è una cosa voluta perché pensi ad una seconda parte?
Potrebbe, come no. Solo il tempo ci dirà se Carrie e Faith avranno un seguito. Per ora, posso solo dire che nessuno sa cosa accadrà in futuro, proprio come le nostre protagoniste. Sta al lettore, per il momento, immaginare cosa potrà succedere.
Casa Sanremo Writers, cosa porterai a Sanremo e cosa terrai con te di questa esperienza?
Cosa porterò con me? Sicuramente tanta voglia di crescita, sia personale che lavorativa, la speranza di nuove collaborazioni e tanta gioia e soddisfazione.
Farò bagaglio, invece, di ogni momento vissuto a Sanremo, dal mio arrivo, alle nuove conoscenze che nasceranno e perché no, al mio arrivederci.
Quando sarai a Casa Sanremo Writers?
Il 9 Febbraio 2023 e ormai manca sempre meno!
link all’acquisto del libro.
link a un tuo social.
https://www.facebook.com/vero.madia

