Un sacerdote di 76 anni è indagato per omissione di soccorso per non essersi fermato dopo aver investito con la sua auto uno scooter con a bordo un 17enne, giudicato guaribile in 40 giorni per alcune fratture riportate nell'incidente.
Il religioso aveva appena sostituito il parroco di Casal Borsetti (Ravenna), don Giovanni Desio, arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di atti sessuali con minorenni. I fatti risalgono alla serata di sabato scorso.
Secondo la ricostruzione della Polizia stradale di Lugo, l'anziano prete, alla guida del suo mezzo, svoltando a sinistra avrebbe tagliato la strada allo scooter che stava procedendo al centro della carreggiata. Dopo l'incidente, questa la versione degli investigatori, il sacerdote si sarebbe allontanato senza prestare soccorso al 17enne.
In seguito, il 76enne era andato in ospedale a Ravenna per chiedere informazioni sullo stato di salute del ragazzo. Per risalire al conducente la Polstrada aveva diffuso la notizia alla stampa locale. Il prete si è poi presentato alla Polizia Municipale di Ravenna ed è stato denunciato per omissione di soccorso a seguito di incidente con feriti.
.
