Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Tuturano domani importante convegno sul Bosco Colemi

Si terrà nella giornata di domani 2 dicembre, presso la sala conferenza di piazza Regina Margherita, con inizio alle ore 17:30.

Condividi su:

Si terrà domani a Tuturano, frazione del comune di Brindisi, un importante convegno con tema il bosco Colemi, area naturalistica rientrante nella Riserva Regionale Orientanta “Bosco di Santa Teresa e dei Lucci”. Bosco Colemi è  un'area naturalistica che si trova poco fuori il centro abitato di Tuturano, in direzione San Donaci. Da sempre il parco è utilizzato dai cittadini per fare sport all'aria aperta oppure per ritrovarsi durante la festività di Pasquetta. Si tratta di un bosco importante che, come gli altri della zona, è relitto di quell'antica foresta che veniva denominata “oritana” e che soprattutto nell'Alto-Medioevo ricopriva gran parte della zona. Il convegno è organizzato dal Comitato Fr/Azione Tuturano e dalla Biblioteca Sociale “Enzo Cosma”.

All'evento interveranno il dottor Lucio Colasuonno, referente dell'Arif Brindisi, a seguire ci saranno gli interventi del dottor Ennio Santoro, dottore forestale che cura le esperienze del recupero e nel miglioramento vegetazionale del bosco Colemi, il dottor Giorgio Rucco, presidente dell'associazione micologica campiense e il comandante dei carabinieri forestali di Brindisi, dottor Giorgio Capone. Presente anche l'amministrazione comunale con il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, che terrà l'intervento conclusivo del convegno. Gli interventi saranno moderati da Vincenzo Sanapo dell'associazione Fr/Azione Tuturano.

Condividi su:

Seguici su Facebook