Ha preso il via con la diffusione del primo spot la campagna “Abruzzo che spettacolo”, promossa dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo per promuovere l'acquisto dei prodotti tipici della regione, destinata ai cittadini residenti e ai turisti in visita nella regione.
La campagna, curata e realizzata dal Comitato regionale per la comunicazione (Corecom) della regione Abruzzo, prevede quattro spot per le tv, radio e web e una serie di Banner.
Inoltre, si prevede anche la stampa di alcuni manifesti 6x3 da installare nelle 6 aree di servizio autostradale.
Questo primo video è stato prodotto dall'agenzia di comunicazione integrata “DMG Comunicazione” con la partecipazione del famoso sodalizio abruzzese “I 4 Santi”.
Nello spot un turista, interpretato da Giovanni Adriani, è intento a prendere il proprio aereo di ritorno dall’aeroporto di Pescara, dopo una vacanza trascorsa in Abruzzo, quando viene fermato da due improbabili funzionari dello scalo per effettuare dei controlli sul bagaglio.
"E’ un altro importante tassello – aveva dichiarato nei giorni scorsi il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri – che si aggiunge alle misure messe in campo dal Consiglio regionale per contrastare il difficile momento che stiamo attraversando. Per questo sono orgoglioso di quanto l’Assemblea legislativa abbia voluto fare per dare risposte concrete a tutte le attività produttive, alle realtà commerciali e agli organi di informazione che rappresentano senza dubbio elementi imprescindibili per la ripartenza economica e sociale della nostra regione”