Buonasera direttore, volevo se è d’accordo, parlare di Angelica Loredana Anton, che è anche tua moglie. Un artista di grande livello.
Ma tutto questo grande successo da dove viene secondo te? E quanto ha influito sulla tua vita?
Devo dirlo, nemmeno io me l’aspettavo, quando ho conosciuto questo scricchiolo di donna, pensavo “è in gamba, sicuramente riuscirà a realizzare qualche sogno nel cassetto”. Ma invece è arrivato un terremoto nella mia vita.
Questa ragazza ha rivoluzionato tutti i miei piani. Io, egocentrico, presuntuoso, sicuro di essere “er più” , playboy, produttore, regista, organizzatore di eventi, e chi più ne ha più ne metta, mi sono trasformato nel suo manager, assistente, e consigliere, perché non è solo in gamba, ma ha un grande talento “tout court” nel mondo dello spettacolo e affetta dal “virus della cultura”.
Per questo virus l’unico vaccino per lei, è un’iniezione di possibilità per realizzare eventi e momenti di cultura, sacrificando i guadagni del lavoro nello spettacolo e nel cinema.
Contrariamente a tanti “misogeni, e schifosi maschilisti” , che non credono nelle donne, io sono invece rimasto affascinato, e ho deciso di mettermi anche in questi suoi sogni, al suo fianco e supportarla, e a volte sopportarla, quando si arrabbia delle gelosie altrui, per rendere possibile i suoi progetti. D’altronde sta raggiungendo tanti obiettivi istituzionali che presto la porteranno a far parte in importanti consessi che sicuramente gli permetteranno di portare avanti importanti progetti culturali.
Per esempio, parlando dell’ultimo evento che ha organizzato, di cui io sono solo supporter e regista tecnico, e cioè “Il premio Letterario “Il libro dell’anno” e Concorso letterario “La poesia dell’anno” di Area Cultura 2022 dello scorso 5 novembre, ho visto con piacere la concessione di patrocini importanti di istituzioni private ed estere e la partecipazione di tante persone, superiori all’aspettativa, di cui tanti volti noti della tv, del giornalismo, della diplomazia, dell’arte, e della nobiltà internazionale. Uno spettacolo bellissimo, riuscito sia sul piano dello show che sul piano della cerimonia premio.
Angelica è una forza della natura, e tutti i grandi successi e traguardi, nel cinema, nella TV, la moda, il canto, il ballo e la letteratura, e nel sociale, sono tutti meritati. Non ultimo il successo del film “Anna Una voce umana” su piattaforme internazionali, dove è unica protagonista per 98 minuti. Ma lei è anche una brava mamma, una stupenda moglie e io come potrei non amarla e supportarla (ripeto, e rido scherzosamente, anche sopportarla).
Ecco la mia risposta alla tua domanda. Unica risposta e spero esaustiva.
Grazie direttore, è più che esaustiva. Il merito va premiato e nel tuo caso anche con l’amore, oltre al fatto che Angelica è una donna al TOP

