Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Forum della Comunicazione 2014

Communication Reload: dal disincanto della "Grande Bellezza" al manifesto del futuro della comunicazione

Condividi su:

Milano, 19 marzo 2014 - Comunicazione Italiana, il primo Business Social Media italiano che unisce oltre 60.000 top manager e professionisti della comunicazione, annuncia oggi la settima edizione del Forum della Comunicazione, che si svolgerà il 15 aprile a Milano, presso l’Auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia.

Il Forum della Comunicazione, realizzato con il Patronato della Regione Lombardia, la Partnership Istituzionale di Regione Puglia e l’Official Partnership di UniCredit, consolida il proprio posizionamento di principale evento italiano dedicato alla comunicazione d'impresa, istituzionale e all'innovazione digitale. Oltre 100 speaker, circa 30 sessioni in programma tra keynote speech, talk show, workshop, showcase, executive circle e business matching one to one.

Il claim "Communication Reload: dal disincanto della "Grande Bellezza" al manifesto del futuro della comunicazione" sintetizza il percorso narrativo protagonista del ricchissimo programma di lavori, in cui verranno affrontati i temi legati alla necessità di aumentare gli investimenti in comunicazione per creare sviluppo e fiducia, anticipare i cambiamenti socio culturali che il digitale, il web e i social media determinano, il brand ed il citizen engagement. Si rinnova anche quest’anno il “Business Matching Program”, inaugurato con successo durante le scorse edizioni, che si propone di mettere in relazione aziende e player del settore, per creare opportunità di business nazionali ed internazionali. All’edizione di quest’anno verranno inoltre presentati i risultati della 4° edizione del sondaggio “Comunicazione e Opinione Pubblica degli Italiani”, condotto dall’Istituto Piepoli.

Elementi di novità in termini di event experience sono costituiti dal Walk Show – Lo Sciame Intelligente e dall’Executive Circle: The future of Communication, condotti da Carlo Infante, Presidente di Urban Experience.
La prima sarà una conversazione peripatetica con gli stakeholder, creata per approfondire le tematiche delle main session del Forum.
La seconda: dall’Executive Circle: The future of Communication è un evento al quale prenderanno parte 24 stakeholder selezionati tra professionisti del settore, rappresentanti delle associazioni di categoria, decision maker di aziende e istituzioni, intellettuali, creativi, innovatori e accademici che in un set di brainstorming saranno incalzati sull'individuazione di emblematici casi di benchmarking sugli assetti della comunicazione e dell'innovazione digitale per individuare  le parole chiave del Futuro della Comunicazione. Le tag individuate durante il set di brainstorming saranno presentate e commentate nella main session di chiusura del Forum della Comunicazione.

Per maggiori informazioni sul Forum della Comunicazione 2014 e aggiornamenti sul programma il sito di riferimento è www.forumcomunicazione.it
Il Forum della Comunicazione 2014 su Twitter: account @com_italiana ; hashtag ufficiale #forumcom

Condividi su:

Seguici su Facebook