Nico Eli è una giovane artista rumena, nata a Focsani, che vive in Italia dall'età di nove anni.
Nel 2020 partecipò ai provini televisivi di XFactor (ro) che superò con tre si.
Il video diventò virale e negli ultimi due anni, Nico è esplosa sulla piattaforma social di TikTok grazie anche ad altri suoi video, spesso molto divertenti, che la ritraggono per lo più mentre balla e canta.
Soprattutto il canto è la sua vera passione e così, lo scorso Luglio, decide di partecipare al Premio Internazionale Eleonora Lavore che la vede poi finalista nel meraviglioso teatro Ghione di Roma.
Qui, cattura l'attenzione della manager e produttrice discografica Maria Totaro impegnata anche col nuovo album dei Gazosa.
Grazie alle doti comunicative di Nico, la Totaro decide immediatamente di promuovere il brano cantato al festival e che è stato scritto dal noto vocal coach e cantautore Alex Parravano (performer Mediaset e vocalist su Rai2).
Lo stesso Alex, entusiasta, decide di seguirla anche come vocal trainer.
Il brano, dal titolo “Quelle notti di Settembre”, è una vera poesia in musica che racconta di come nella vita ognuno di noi può rinascere dando luce all'essenziale.
Il primo passo che la producer Totaro sceglie di compiere è inviare il videoclip della canzone alla redazione di SkyTG24 ed è subito goal.
Il brano viene trasmesso il 3 Ottobre e resta disponibile sul sito nella sezione musica, accompagnato da una presentazione di Nico.
Parte subito un tour di interviste mirato a far conoscere, anche in Italia, questa giovane talentuosa e sensibile artista.
In bocca al lupo Nico Eli.

