Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

VIA ALLE SELEZIONI DEL PANETTONE ALL’OLIO EVO

Sono aperte le iscrizioni al concorso di Tuffolio

Condividi su:

La produzione di Panettoni all’olio extravergine di oliva italiano, ha già destato tanta attenzione e curiosità da parte di imprenditori e rivenditori. Si prospetta che siano proprio questi i panettoni più gettonati per le prossime festività natalizie, perché non solo buoni e golosi, ma anche ricchi di peculiarità salutari per il nostro organismo.

In questi giorni frizzanti che profumano d’autunno, si è dato il via alle selezioni dei panettoni che parteciperanno al concorso

IL PANETTONE A FIRMA TUFFOLIO.

Sulla scia della III Edizione di TuffOlio, evento dedicato all’olio extravergine di oliva di alta qualità, nasce il concorso:

Il Panettone a firma TuffOlio “ che si terrà lunedì 24 ottobre presso Villa Imperiale a Marechiaro-Napoli e premierà i migliori Panettoni artigianali prodotti con l’utilizzo di olio extra vergine di oliva italiano.

Un concorso che si differenzia appunto per l’obbligo dell’utilizzo di olio EVO, senza però dare vincoli di percentuale da impiegare all’interno della massa grassa.

Le tipologie dei panettoni in gara sono le seguenti:

-Panettone Classico con uvetta e canditi

-Panettone Creativo al Cioccolato

-Panettone Creativo Innovativo

-Panettone Vegano

La preselezione porterà all’accurata scelta dei panettoni realizzati da pasticcieri, lievitisti, chef e mastri fornai, che ogni anno si cimentano alla realizzazione del dolce simbolo del Natale. 

Il concorso garantisce un’attenta valutazione che renda il giusto valore al lavoro di chi ha realizzato il manufatto dolciario artigianale e al tempo stesso metta in risalto i territori italiani e le tipiche cultivar, con tanto di bagaglio organolettico identitario, nonché il sapiente lavoro delle aziende produttrici. 

L'olio evo, alimento principale della dieta mediterranea, è prezioso in cucina, ma ancor di più per la salute grazie alle sue molteplici proprietà e ai suoi straordinari benefici per l’organismo. 

Il Panettone a firma TuffOlio “ marchierà quindi solo quei prodotti artigianali realizzati con il sapiente l’utilizzo di LIEVITO MADRE, olio extravergine di oliva, senza conservanti, emulsionanti, coloranti o aromi artificiali, che possono presentarsi con farciture, bagne, coperture, glassature, decorazioni, frutta o altri ingredienti caratterizzanti dal gusto dolce e armonico, escludendo l’area del salato.

Ancora qualche settimana e si chiuderanno le iscrizioni e preselezioni. Per info: info@larcimboldo.it  info@angelamerolla.it

Condividi su:

Seguici su Facebook