Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Convalescenza ci racconta il nuovo singolo

Condividi su:

Fuori da sabato 10 settembre 2022 il nuovo singolo de La Convalescenza dal titolo Ce lo avevano detto. La band alt-rock di Modena ci regala un nuovo capitolo musicale dal caratteristico sound energico e oscuro, un pezzo dedicato a tutti coloro che almeno una volta nella vita si sono sentiti in bilico tra il desiderio di costruire e quello di distruggere. Abbiamo intervistato la band per saperne qualcosa di più:

 

Come introdurreste il vostro percorso musicale dagli esordi ad oggi?

Ci piace pensare che il percorso sia stato una sorta di evoluzione, quantomeno nei suoni, ma in realtà dovrebbero essere gli ascoltatori a dirci se è stato davvero così ahahah.

Perché i nostri lettori dovrebbero ascoltare “Ce lo avevano detto”?

Perché è un pezzo che si discosta dai precedenti, volevamo provare qualcosa di diverso e ci ha divertito. Poi le sonorità un po’ pop punk si ascoltano sempre volentieri, dai.

Quali sono gli idoli con cui siete cresciuti e cosa vi hanno lasciato?

Siamo cresciuti un po’ tutti con i grandi del rock e del metal e, oltre ai loro dischi, ci hanno lasciato la voglia di salire su un palco e divertirsi. 

Qual è il vostro sogno nel cassetto?

Un vero tour nei locali che ci faccia girare alcune settimane all’anno su e giù per l'Italia, stipati in un furgone, demoliti dalla serata precedente, ma felici di tornare sopra un palco di lì a poco a fare la cosa che ci piace di più al mondo.

Cosa bolle in pentola per i prossimi mesi?

Vediamo se riusciamo a chiudere un paio di date interessanti e nel caso vi avvisiamo subito!

Condividi su:

Seguici su Facebook