Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Formula E: le due corse sul circuito di Berlino e il girone di ritorno

Condividi su:

Dopo l’E-prix di Montecarlo, c'è questo di Berlino con due gare assegnate. Inoltre, sulla pista da corsa, nella prima giornata si correrà in senso antiorario e il giorno dopo in senso orario. Per gli appassionati del gioco online come le slot machines, il casinò, il poker e tante altre categorie offerte dalla piattaforma, gli utenti possono ottenere tante promozioni anche bonus e ricchi premi, ma il sito,oltre ad essere molto affidabile, concede di scegliere anche nuovi giochi partecipando dal vivo e accedere facilmente dal proprio dispositivo mobile, dove per saperne di più si può andare su casino online non aams affidabili.

Tracciati diversi e classifica

Per seguire e sapere le novità sul GP di Francia e su tutti gli aggiornarmenti si può andare a cliccare qui. Quindi, nell'E-prix di Berlino, tutti i team, compreso i piloti dovranno preparare due tracciati per due gare diverse. In testa alla classifca c' è il leader, Stoffel Vandoorne che fa la storia per la sua Mercedes. Il pilota belga, ha 81 punti, quindi sei in più del francese Jean-Eric Vergne, mentre Mitch Evans ne ha 72.  Robin Frijns nella classifica, ha 71 punti, la Jaguar con Sam Bird 94, mentre la Venturi 86 e la Porsche un punto in meno ossia 85. La corsa di Formula E sul circuito a Tempelhof di Berlino si è sempre fatta ogni anno, ma ha un tracciato molto strano poichè è singolare cioè non è asfaltato ma solo composto da tutto cemento.

Le gare

Per adesso, in sei corse ci sono stati solo cinque vincitori ma tutti diversi, con Mitch Evans che ha effettuato una bellissima doppietta a Roma. Con la nuova regola delle qualifiche infatti, c'è anche da dire che è tutto limitato rispetto all'anno scorso perchè tutto basato sui piloti migliori.

La Mercedes abbandona la Formula E

Inoltre, sulle novità della Formula E, la Mercedes presto lascierà i circuiti perchè si aggancerà alla McLaren che rileva la casa automobilistica mentre il neo campione del mondo Fia sicuramente andrà con Audi e Bmw. Si è fatto un investimento di circa 34 miliardi di sterline per questo nuovo cambiamento, infatti, lo stesso Markus Schafer della Daimler ha dichiarato: " Tutti ci siamo impegnati molto con la Mercedes-Benz soprattutto riguardo il fattore climatico, e la nostra azienda è in fase di trasformazione verso un futuro migliore per le vetture elettriche. Poi la Formula E è un occasione per il nostro nuovo marchio della Mercedes-Eq che prima o poi tenteremo anche di far agganciare alla Formula 1, dato è un ricco potenziale soprattutto per la nuova tecnologia. Sono certo che il nostro team e la serie raggiungeranno il successo" - ha concluso Markus Schafer.

Il momento giusto

Il consiglio Daimler ha finalmente preso la decisione e comunque questo per il nuovo marchio Mercedes è il momento giusto di entrare presto in Formula E. Nonostante tutto, anche Toto Wolff, il capo della casa automobilistica ha commentato: "Siamo contenti di entrare nella Formula E per un approccio innovativo costruendo un team molto competitivo. Sono sicuro che questo porterà un buon sviluppo e tanto successo nel mondo delle vetture elettriche!".

Condividi su:

Seguici su Facebook