Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Storie di donne: Ivana Masiero

Ivana che cucina con il cuore per accendere i sensi

Condividi su:

Milanese, Ivana si racconta con allegria  napoletana:  “Il mio lavoro era organizzare convegni ma da sempre cucino con passione, così cinque anni fa lasciai il mio lavoro e  la mia professione divenne la cucina. Dopo aver seguito corsi di perfezionamento è nata” Cuocaacasa” la mia attività di chef . Mi presento con tanto di strumenti , ingredienti (la spesa infatti la faccio io)  tanta fantasia e  voglia di rendere felice chi mi vuole come cuoca a domicilio.”
Recentemente è stata contattata da Valigia rossa, l’azienda spagnola  che a casa delle clienti  illustra prodotti per una migliore sessualità. Le due valigie si sono unite, convalidando  il binomio cibo- seduzione, e  Ivana si è messa all’opera per creare  dei menù  afrodisiaci da offrire ai clienti nella pausa della  riunione. Con la sua strepitosa creatività ha elaborato menù afrodisiaci carnivori  a base di pesce e vegetariani.
“E’ un’esperienza importante. Ho scoperto una realtà che non conoscevo, ho avuto contatti con donne diversissime tra loro eppure tutte unite dalla stessa voglia di giocare divertirsi e  creare una bella atmosfera . Tecnicamente non sono stati individuati ingredienti sessualmente stimolanti ma di sicuro sappiamo che alcuni di questi scaldano l’ambiente : peperoncino, spezie, frutti di mare e ostriche.  Mi baso sul sapore, sul colore sulla modalità di degustazione e quanto si può accostare all’argomento “sesso”.
E interessante parlare con Ivana e  comprendere, cosa che lei tiene  a sottolineare  che la cucina è un momento di creatività di sperimentazione, di gioco. Se la si vive come obbligo quotidiano domestico perde la sua magia il suo valore di elemento che unisce una coppia.
Per sei mesi l’anno vive a Bahia dove vivono le figlie del suo compagno e anche là Ivana  ha dato prova della sua fantasia. Ha dato vita a una collaborazione italo- brasiliana con un ristorante locale, creando  un momento di ristorazione unico nel suo genere :  un mix di piatti italiani e bahaiani.Un vero successo. 
“Quando sono a Milano ho clienti  di tutti i tipi , età e  classi sociali.Cucino qualsiasi tipo di piatto naturalmente  e posso dire con sicurezza che le persone più semplici sono quelle che si godono maggiormente il mio servizio. Questo perchè  sono  meno abituate ad avere una cuoca tutta per loro che cucina  prelibatezze  e sanno apprezzare la specialità del mio operato. L’età va dai 30 ai 60 anni e la media è di 40-50 anni. I prezzi sono assolutamente competitivi . “
Ivana ci lascia anche una perla preziosa ,  un suo menù afrodisiaco :
Ostriche al forno con salsa di burro allo scalogno
Ravioli di pesce con sugo di pomodorini profumato al peperoncino
Roselline di branzino al forno, con salsa di basilico e mandorle
Crema di latte e cioccolato a strati con lecca-lecca di caramello
Chi sarebbe capace di fare altrettanto? Nel dubbio chiamatela ecco qua:   www.cuocacasa.com

Condividi su:

Seguici su Facebook