Myky ci racconta il suo nuovo singolo "The One"

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 25/06/2022 in Attualità da Jacopo Ortica
Condividi su:
Jacopo Ortica

Dal 27 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “The One”, il nuovo singolo di Myky, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 maggio. “The One” è un concentrato di musica pop contagiosamente energica a base di synth che richiamano gli anni ‘80, piena di colore e di vibrazioni spaziali. Il brano è stato prodotto da Angelo Sika, giovane producer della provincia di Napoli che ha già lavorato con Myky per la realizzazione del disco, producendo “Free Love”, “Oxygen” e “Good Enough”.

 

Come introdurresti il tuo percorso musicale dagli esordi ad oggi?

Da piccolo puntavo alle stelle e sognavo di essere il nuovo Michael Jackson! Crescendo i miei sogni sono diventati giusto un pelo meno megalomani, ma la voglia di far conoscere la mia musica mi ha sempre portato a vivere bellissime avventure… ho calcato palchi prestigiosi, ho conosciuto grandi professionisti, ho portato la mia musica in giro per l’Italia e non solo, e spero di far conoscere le mie canzoni ad un pubblico internazionale!

 

Perché i nostri lettori dovrebbero ascoltare The One?

THE ONE è una canzone che parla della mia storia d’amore, una mia esperienza personale, ma il bello delle canzoni è che ognuno può farla diventare propria, rivestirla di nuovi significati ed emozioni… tutti abbiamo quello “special one” che ci fa sentire come se fossimo sempre a casa.

 

Quali sono gli idoli con cui sei cresciuto e cosa ti hanno lasciato?

Michael Jackson, George Michael, Justin Timberlake, Ed Sheeran, Bruno Mars… tutti artisti internazionali che mi hanno colpito da sempre per la loro professionalità, per la loro completezza, a 360°… Nei miei video, nelle mie performances live, cerco di dare anche un impatto visivo, come i miei idoli, perchè l’arte si trasmette e si riflette in ogni aspetto, non solo quello musicale.

 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Partecipare all’Eurovision!

 

Cosa bolle in pentola per i prossimi mesi?

Attualmente sto girando l’Italia tra festival e live shows, e contemporaneamente sto utimando la seconda parte del mio ultimo progetto discografico, Gemini, un album doppio di cui è già uscita la prima parte lo scorso dicembre… non vedo l’ora di farvi ascoltare la mia nuova musica!

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password