Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PSYCHO357, ECCO IL NUOVO SINGOLO “ANIMALZ”

Il rapper originario di Tuturano esce con un nuovo singolo, lo abbiamo incontrato per farci raccontare questa sua nuova esperienza musicale dopo i recenti successi.

Condividi su:

Lui si chiama Francesco Fai, ma da tutti è ormai conosciuto come “Psycho357”. Si tratta del rapper originario di Tuturano, piccola frazione alle porte di Brindisi, che in questi ultimi mesi ha spopolato sul web con brani di successo come “357” (video per la regia di Luca “Joe” Cucci https://youtu.be/cfbgsmoPGMQ) e “Me stesso”. Molto amato dalle giovanissime generazioni, “Psycho” ancora oggi sta cercando di migliorare sempre di più. Voce forte e decisa, l'artista ha in breve conquistato con i suoi brani una vasta platea di pubblico e conta già importanti collaborazioni con artisti locali e non solo. Una passione, quella di “Psycho” per la musica, che parte da quando era bambino. Nella sua Tuturano il giovane è molto apprezzato. Notizie Nazionali ha deciso di incontrarlo di persona proprio nella sua cittadina in occasione dell'uscita del suo nuovo brano, intitolato “Animalz”. Anche questa volta il giovane ha affidato la regia del video a Luca “Joe” Cucci.

Abbiamo incontrato “Psycho” all'interno della bellissima Torre Sant'Anastasio di Tuturano, un edificio antichissimo e simbolo della città dove oggi ha sede una bellissima biblioteca curata con amore dal Comitato Frazione Tuturano, una associazione locale composta da giovani del posto che si occupa di valorizzare la cittadina e che organizza numerosi eventi all'interno della stessa, mettendo a disposizione i locali gratuitamente per qualsiasi iniziativa. Un grazie va anche a loro per averci concesso per qualche tempo l'incontro con il rapper. “Psycho” ci incontra con molta cordialità e senza alcuna remora ci ha parlato della sua vita e del nuovo brano in uscita proprio in queste ore.

L'INTERVISTA

Chi è Pshyco?
Pshyco è un ragazzo come tutti gli altri, il classico ragazzo di paese. Ho tanti sogni e vorrei che si realizzassero. Il mio nome d'arte è Pshyco357 ma mi chiamo Francesco Fai. Nella mia vita ci sono state diverse situazioni spiacevoli e quelle situazioni mi hanno portato a sfogare il tutto con la musica.

Come è nata la passione per la musica e che generi suoni?

La passione per la musica è nata grazie ad un amico che mi ha fatto sentire una canzone proprio in uno dei momenti difficili. Stando solo in camera ho poi cominciato a scrivere pezzi ma fino a diversi anni fa non pubblicavo nulla perché, diciamo, avevo paura del giudizio della gente. Il mio genere è hip-hop e rap.


Come è nato il tuo nuovo brano?

Eravamo una sera con Alesk (Alessandro Cagnazzo) il mio produttore e avevo una melodia in testa e mentre stavamo producendo, nelle prime tre note, l'ho cambiata e l'ho messa quindi in loop. Ci ho messo mezz'ora a scrivere e produrre il brano, da lì visto che non avevo il ritornello ho chiamato un mio amico e gli ho chiesto di farne uno al momento. Me lo ha mandato in 10 minuti. Il giorno dopo abbiamo registrato il pezzo a casa mia. Il brano si chiama "Animalz"


A chi ti ispiri quando fai musica?

Io mi ispirò molto a 2pac o Eminem, quelli sono stati i miei artisti che ho ascoltato, poi Noyz Narcos a cui mi ispiro spesso, anche come stile di vita (ride ndr).

Cosa ti aspetti dal brano "Animalz"?

Guarda solitamente non mi aspetto mai nulla dai brani, per me importante è pubblicare il pezzo. Lavoro per i miei fan a cui ovviamente spero che i pezzi possano piacere. Certo, se il pezzo ha successo, come mi è già capitato, sono molto contento.

Progetti per il futuro?

Ho tanti progetti per il futuro. Per ora vorrei investire sulla musica ma sogno di investire in una attività, in generale, che sia la musica o altro. Il sogno più grande che ho adesso è di fare star bene la mia famiglia.

Congediamo quindi “Psycho” ringraziandolo per la preziosa intervista che ci ha concesso, al link sottostante potete vedere il video del nuovo singolo “Animalz”. Cogliamo quindi l'occasione di fare i migliori auguri a “Psycho” per la riuscita di tutti i suoi progetti.

QUI IL VIDEO DI "ANIMALZ" https://youtu.be/H5r41bY-OZU

Condividi su:

Seguici su Facebook