Esce venerdì 6 maggio 2022 per Giuro SRL con distribuzione Believe "Odio tutti", il nuovo singolo di Eleonora Toscani, giovane cantautrice abruzzese, già autrice di testi e canzoni per la Giuro Srl, la società editoriale di Giuseppe Anastasi (autore di canzoni per Arisa, Noemi, Michele Bravi e tanti altri). Il brano è composto tra la costa adriatica e le scogliere irlandesi. Nel testo, Eleonora canta l’eterno conflitto interiore tra la voglia di leggerezza e l’insofferenza per tutto ciò che non le piace, una lotta prende forma tra paesaggi acustici e atmosfere sognanti.
L'abbiamo intervistata!
- Qual è il problema della scena musicale in Italia? Qualche soluzione?
Immagino che quando ci sia un problema si debba partire dall’origine, probabilmente ai vertici si da spesso la possibilità di emergere ad artisti a rischio zero. Investimenti facili, a breve termine però (a spese degli artisti). Forse si dovrebbe tornare a rischiare di più.
- Com’è stato per te il periodo del Covid? Sei riuscita a sfruttare in qualche modo il tempo in più che la quarantena ci ha concesso?
È stato un periodo surreale e lo è tutt’ora. Si, a tratti ho scritto, pensato, vissuto. Però solo a tratti.
- “Odio Tutti” ha forse ha anche fare qualcosa con il Covid?
Si, in parte sì. Parla un pò di quella sensazione di stare sul letto col computer e lasciare scorrere il tempo senza accorgertene.
- E ora come stai?
Ho letteralmente preso il Covid la scorsa settimana, quindi diciamo appena uscita dal tunnel.

