"Tra le luci" è il terzo singolo del cantautore Solo Pietro, in uscita venerdì 29 aprile per UMA Records e distribuito da Sony Music Italy. "Tra le luci" arriva dopo i singoli "Maschere" e "Sipario", delle pop ballad estremamente moderne in cui l’anima cantautorale di Solo Pietro viene cullata da chitarre e ritmi che rafforzano l’impatto emotivo del pianoforte. Il giovane cantautore ha la capacità di sciogliersi nei suoi sentimenti mentre crea melodie con il piano, catturando la luce e l’ombra del mondo e descrivendole in modo crudo e mai banale. "Tra le luci" è un brano influenzato dal nuovo pop/cantautorato italiano sia nella stesura del testo che nell'arrangiamento musicale. Il nuovo singolo racconta di quanto sia importante in un rapporto prendersi cura l'uno dell'altro, tanto da attenuare qualsiasi dolore.
Ed ecco cosa ci ha raccontato!
- Un terzo singolo. C’è un tema comune che ha legato i brani sinora? E quale fascino ha il teatro e il palco per te, tale da riprendere molti elementi legati a questo ambiente?
Sicuramente tutti i brani usciti fino ad ora sono legati tra di loro e l’elemento che li unisce è effettivamente proprio ciò che più mi affascina del palco scenico. quando sali sul palco, almeno per me è così, è come entrare in una dimensione parallela nella quale crollano tutti i muri e tutte le maschere che ognuno di noi costruisce nella vita quotidiana, non puoi permettertele quando ti esibisci davanti ad un pubblico. quindi per me quegli attimi in cui suoni o canti o reciti o comunque ti esibisci sono importantissimi per scoprire qualcosa di più su se stessi.
- “Tra le luci” racconta di un rapporto che hai effettivamente vissuto?
Si, parlo di un rapporto che ho effettivamente vissuto e che è stato fondamentale per me, penso sia una cosa che ci accomuna tutti incontrare persone che in qualche modo ci arricchiscono. Anche se ad un certo punto tutto svanisce rimangono i ricordi, le sensazioni e le esperienze.E’ simile ai viaggi, magari finiscono ma ti lasciano sempre qualcosa dentro. io con questa canzone ho voluto raccontare la mia personale esperienza ma sono sicuro che ognuno possa vedere un pò della propria in questa canzone.
- C’è qualche artista che ti ha ispirato particolarmente nell’ultimo periodo? Qualcuno con cui immagineresti un feat.? Come suonerebbe?
Siccome canto anche in una tribute band (Eclissi 432) dei pink floyd e nell'ultimo periodo abbiamo fatto diversi spettacoli teatrali mi sono immerso ancora maggiormente nella loro musica e nelle loro idee che mi hanno lasciato moltissimo. per il momento ad essere sincero non ho in mente reali featuring però sono sicuro che ogni artista abbia la sua impronta e quindi sarebbe un onore in ogni caso.
- Ci racconti la tua esperienza quando hai suonato nel cortile del Castello Sforzesco? Sei più tornato a vedere qualche altro concerto lì?
Suonare su quel palco è stato davvero una bella esperienza, a dire il vero la prima su un palco così, ero abituato ad ambienti più inerenti alla musica classica al tempo per cui l’emozione è stata doppia. non sono ancora andato a sentire concerti al castello ma sicuramente mi rifarò.
5. Programmi per l’estate?
Per quanto riguarda quest estate ho in mente un bel pò di cose sia live che non per cui non vedo l’ora di farle diventare realtà.