Fuori da venerdì 1 aprile per Le Stanze Dischi il primo singolo dei bRAdO dal titolo Istinto. Il pezzo è stato inciso con la collaborazione di ERICK e ci racconta la storia di una donna come tante alla ricerca spasmodica della sua stabilità , e lo fa attraverso sonorità energiche e dirette tipiche del rock più puro. Per i bRAdO la musica è il medium che risveglia in noi l’istinto necessario per affrontare l’ignoto.
Come introdurreste il vostro percorso musicale dagli esordi ad oggi?
Ciao a Notizie Nazionali e grazie, ognuno di noi è cresciuto con l’hard rock e il metal degli anni 80 e 90 quindi è facile capire da dove veniamo, si facevano centinaia di concerti all’anno, sia da spettatori che suonando in giro per l’Italia, adesso purtroppo quella scena è molto cambiata, diciamo che il digitale ha spezzato un po’ le ali della libertà .
Perché i nostri lettori dovrebbero ascoltare Istinto?
Perché crediamo che rilasci carica positiva e aiuti a cacciare le paure della vita, parla proprio di questo.
Quali sono gli idoli con cui siete cresciuti e cosa vi hanno lasciato?
Ascoltiamo diversi generi musicali e nel tempo gli artisti che ci hanno formato sono davvero tanti, dalle più popolari band anglo/americane della scena rock/metal, ai cantautori italiani più recenti ma non è che abbiamo dei nomi da mettere prima degli altri perché ognuno di loro ci trasmette qualcosa di particolare e unico.
Qual è il vostro sogno nel cassetto?
Un mondo Libero e felice da vivere in armonia con tutto.
Cosa bolle in pentola per i prossimi mesi?
Per adesso c'è ISTINTO, a breve ricominceremo l'attività live che in alcune situazioni condivideremo con Erik, in parallelo stiamo lavorando a nuovi brani. Grazie a tutti e a presto!

