Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Moise ci raccontano il nuovo singolo "Ti devi rovinare"

Condividi su:

La giovane band dal sound pop-rock e dall'attitudine punk, dopo il singolo HO MANDATO TUTTO A PUTTANE, torna con TI DEVI ROVINARE! TI DEVI ROVINARE - nuovo singolo dei MOISE, in uscita l'8 aprile e distribuito da ADA Music Italy - è un brano nata dal fantasticare della band sul giorno del loro funerale, non vogliono dolore, pianti e fiori, solo una vera e propria festa dove tutti si devono divertire: "Oh, questi discorsi no, che non c’ho voglia di stare male, non ci provare - cantano i Moise - Oh, tu non portare i fiori e non venire a piagnucolare al mio funerale"

Ecco cosa ci hanno raccontato!

  1. Come vi siete immaginati il vostro funerale?

Esattamente come lo descriviamo nel brano: un’enorme festa in cui i nostri amici si sfasciano di alcolici e ballano fino a mattina, sarebbe la fine più adatta al nostro stile di vita.

2. Si può fare punk anche nel 2022? Quanto centrano i Maneskin con questo ritorno in auge del rock nell’underground musicale?

Certo che si può fare, come qualsiasi altro genere musicale, il 2022 ha tanto spazio per la musica. I Maneskin hanno fatto un po’ da apri pista a tutti, ma non credo che se ci fosse stato qualcun altro al posto loro non sarebbe successo comunque: loro sono molto bravi, ma il mondo aveva già da tempo bisogno del ritorno del rock.

3. Siamo nuovi in città. Dove ci portate in giro a Milano?

Palesemente sui navigli, nostro luogo di divertimenti preferito è dove si incontra la gente migliore… tranne quelli che cercano in ogni modo di fare rissa ovviamente…

4. Quali sono gli elementi che rendono inconfondibile un brano dei Moise?

Il più clamoroso è il contrasto tra il testo è la musica, che spesso sono uno l’opposto dell’altra o, se vanno d’accordo, hanno comunque qualcosa che li separa. In più l’utilizzo della musica suonata resa più fresca dall’elettronica, ma rimanendo naturale e incontaminata (risultando quindi musica composta con veri strumenti fisici) è un’altra delle nostre caratteristiche più importanti.

5. Come state in questo momento?

Siamo carichi a molla per via dell’uscita di “TI DEVI ROVINARE” siamo sicuri di star facendo bene e siamo davvero contenti delle risposte che stiamo avendo, sia dai nostri amici, che dal nostro pubblico che si sta unendo, sia dai nostri collaboratori.

Condividi su:

Seguici su Facebook