Il RICORDO CHE NON MUORE MAI
Novità disponibile dal 01 Aprile 2022.
L’Agenzia Onoranze Funebri Michele Intini, con sede in Castellana Grotte (Ba), Via Matteotti al n. 35 CAP 70013 Tel. 080 496 83 43 / Cell. 328 36 36 545 – 398 98 70 245 è lieta di presentare ai suoi compaesani un nuovo ed esclusivo servizio alle famiglie:
“Diario Virtuale – I Tuoi Ricordi a Portata di Cuore”.
La scelta di offrire questo servizio, dice il titolare dell’impresa, è dettata dalla passione per il proprio lavoro, dalla cura della cerimonia nel suo insieme e l’empatia nei confronti delle famiglie.
Il servizio gratuito per le famiglie consiste in una targhetta di colore blu con una scritta Diario Virtuale con un codice QR stampato sopra.
Puntando la fotocamera sopra si nota che non è la solita pubblicità che le aziende appiccicano sui loro prodotti ma una vera e propria applicazione che permette ai parenti del defunto ed ai suoi conoscenti di condividere foto, video e documenti tipo lettere o pensieri di ringraziamento insieme su un’area riservata comune.
Anche se questa pandemia ha cambiato un po’ le nostre abitudini, la situazione di impossibilità di essere presente in un momento triste come la perdita di un parente o amico che sia, potrebbe avere altre dinamiche tipo lavorare oltre confine o un qualsiasi impedimento che potesse compromettere la possibilità di essere presente all’ultimo saluto.
Quando si perde un affetto c’è bisogno di una ritualità che riempie un vuoto e per questo motivo ho pensato a Diario Virtuale che per mezzo de QR code dà la possibilità di poter celebrare e onorare il proprio caro condividendo momenti belli vissuti insieme: viaggi, vacanze, i momenti più felici, le feste e le piccole gioie della quotidianità con i propri parenti ed amici.
Ogni conoscente che scannerizza il QR e lascia la sua mail può inserire in tempo reale i suoi ricordi sull’applicazione e il gestore parente/amico che lo ha attivato ne accetterà la pubblicazione.
All’agenzia Michele Intini un caloroso augurio di buon lavoro affinché questa brillante idea venga richiesta da tutti i cittadini in modo tale che, chi vive fuori paese lontano dai propri cari o chi semplicemente impossibilitato possa mostrare la propria vicinanza con un ricordo in comune.

