Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vento fortissimo sul Salento: bloccati i traghetti Valona-Brindisi

A causa delle fortissime raffiche di scirocco che da ieri stanno interessando il Salento il servizio traghetti con la città albanese è stato sospeso, passeggeri bloccati in Albania.

Condividi su:

Da ormai 24 ore il maltempo sta mettendo a dura prova il Salento intero, incluse le provincie di Brindisi e Lecce. Non si registrano particolari danni, ma le fortissime raffiche stanno provocando rallentamenti tra i collegamenti da Valona a Brindisi, e viceversa. Da Brundisium.net si apprende in questi minuti che i traghetti che fanno la spola tra la città albanese e il capoluogo di provincia adriatico sono fermi nel porto di Valona per questioni di sicurezza. Il mare nel Canale d'Otranto è in burrasca ed è pericoloso mettersi in viaggio con queste assurde condizioni meteo.

La situazione non dovrebbe neanche migliorare tanto nelle prossime ore, quanto persisteranno fortissime raffiche di vento di scirocco. I passeggeri dei traghetti interessati dal disagio sarebbero dovuti partire nelle giornate di oggi 31 marzo e di domani 1 aprile 2022. Si spera che la situazione possa sbloccarsi in tempi rapidi. Dopo la giornata di domani i traghetti dovrebbero partire visto che le condizioni meteo miglioreranno tra circa 30-48 ore. Per oggi i natanti rimarranno in porto. Nel frattempo prosegue il monitoraggio della situazione da parte della Protezione Civile. 

Condividi su:

Seguici su Facebook